10 acconciature con forcine: facili e originali!
Voglia di cambaire look? Ecco come! Bastano delle semplici forcine, classiche o ipercolorate, per realizzare facili pettinature per ogni occasione!
A volte "dare un senso" a un'acconciatura non è così complicato come sembra! Un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel nostro beautycase, infatti, è la forcina. Si tratta di un vero e proprio jolly, in grado di trasformare un hairstyle un po' banale in qualcosa di originale e diverso. Semplici, glitterate, in pendant con il colore dei capelli, piccoline o più lunghe, con applicazioni-gioiello... le forcine ci fanno tornare anche un po' bambine!
Non esclusivamente con i capelli medi e lunghi, le forcine possono essere utilizzate con la riga in mezzo, una ponytail o un classico chignon... davvero non c'è limite al loro uso.
E poi,avete presente i fermagli a barretta? In questa primavera vanno a dir poco di moda!
Niente di complicato
Sui capelli sciolti, l'uso delle forcine è sicuramente il più semplice. Certo, vietato posizionarle banalmente e in modo che passino inosservate! Valutiamo se sia opportuno appoggiarle simmetricamente a destra e sinistra della riga, oppure solo da un lato per regalarci un'aura misteriosa, e... procediamo!
Soluzioni geometriche
Sicuramente intrecci e forme geometriche (come il "cacelletto" della tastiera e il triangolo tanto per fare un paio di esempi trendyssimi) si rivelamo più originali della classica posizione a spina o con più fermagli messi parallelemente tra loro. Ma nulla vieta di utilizzare anche queste: in ogni caso il risultato sarà per nulla scontato.
Ne bastano anche solo due!
Le più coraggione ne useranno tante, incrociate, parallele, "a X" e via dicendo. E, ovviamente, anche di colori insoliti, in grado di rendere le forcine davvero protagoniste della propria acconciatura. In questo caso, meglio però lasciarsi consigliare da un esperto di immagine onde evitare esagerazioni prive di logica estetica. In realtà, anche semplicemente utilizzando due forcine basiche da appuntare dietro la testa per fermare due ciocche di capelli arrotolate, è originale nella sua semplicità.
Anche con i capelli corti
Con i capelli lunghi le forcine assolvono un compito oltre che estetico anche (o forse soprattutto!) pratico. Fermano ciocche disordinate o scomposte che "non stanno bene" oppure aiutano a mimetizzare un hairstyle non proprio fresco di... shampoo. In caso di capelli corti, invece, questi accessori diventano un vero plus, da appoggiare con gusto all'insegna dell'originalità.
Sfogliate la nostra gallery con la top ten delle acconciature con forcine: quale vi piace di più?
Foto: @hairbykristinamarie | Instagram