Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » 6 Segnali per capire se sei troppo emotiva in amore

6 Segnali per capire se sei troppo emotiva in amore

Sei una persona che fa fatica a gestire le emozioni tanto da mandare a rotoli le relazioni? Il rischio di essere troppo sensibile in amore è quello di far emergere il lato peggiore di te! Ma come capire se ti fai trascinare troppo dalle sensazioni con il rischio di non goderti appieno i bei momenti?

6 Segnali per capire se sei troppo emotiva in amore

Essere emotivi non è un difetto, ma quando nella vita si è ipersensibili il rischio è quello di non godersi più le cose.
Anche nelle relazioni farsi travolgere eccessivamente dai turbamenti può portare a fare follie di cui poi ci si potrebbe pentire.
Inoltre chi è troppo emotiva in amore tende a mischiare le emozioni positive a quelle negative, facendosi prendere da ansie e paure immotivate che possono mandare a rotoli tutto.
Per capire se appartieni a questa categoria di donne ecco 6 segnali a cui prestare attenzione.

  1. Esterni tutto ciò che ti passa per la testa
    La differenza tra età adulta e adolescenza è proprio questa: essere in grado di controllare ciò che si prova.
    Se al contrario, non sei capace di filtrare le tue sensazioni, non riesci a contare fino a 10 prima di dire o fare qualcosa e hai bisogno di conferme continue, molto probabilmente sei una persona troppo emotiva in amore.
  2. Chiedi in continuazioni certezze
    Ad ogni minimo dubbio hai scoppi emotivi ed esplodi senza saperti trattenere? Soffochi il partner di domande e hai bisogno di essere rassicurata di continuo?
    Dovresti cercare di essere un po' più tranquilla perché il rischio altrimenti è quello di farlo scappare.
  3. Non riesci ad essere razionale
    Purtroppo l'insicurezza gioca brutti scherzi e ci porta ad essere poco razionali.
    Se sei eccessivamente attenta ai cambi di tono, analizzi ogni parola che ti dice o ti scrive l'altro e fai di continuo pensieri negativi sulla vostra storia è perché forse sei troppo emotiva in amore e fai prevalere il tuo lato irrazionale.
    Impara ad essere più positiva e soprattutto rifletti prima di comportarti come un fiume in piena.
  4. Ti arrabbi con te stessa di continuo
    Essere sensibili ha anche i suoi lati positivi perché si riesce a vivere più intensamente i momenti belli della vita.
    Perciò se sei molto emotiva non devi prendertela con te stessa o cambiare nettamente ma semplicemente dovresti riuscire a gestire la tua impulsività volendoti più bene e credendo maggiormente in te stessa.
  5. Non hai mezze misure
    Un giorno pensi sia l'uomo migliore della terra e il giorno seguente il mostro cattivo pronto a farti del male? Se sei troppo emotiva in amore non riesce a vedere che non è tutto bianco o tutto nero.
    Dovresti imparare che esistono le mezze misure e soprattutto ricordarti che all'inizio di una storia, specialmente, bisognerebbe riuscire a conoscersi con calma.
  6. Sei sempre in apprensione
    Ricorda che l'ansia e la paura, sebbene siano emozioni utili nella vita, all'interno di una relazione non fanno vivere la storia in modo sereno.
    Perché devi continuamente pensare che questo amore finirà o che la persona che hai incontrato ti farà del male?
    Abbi più coraggio ad affrontare le cose con più leggerezza e fatalità; se le situazioni sono destinate a finire, si concludono comunque, anzi se sei troppo emotiva in amore la farai terminare tu.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami