Tradimenti al passo coi tempi: Ora ci sono appositi siti di incontro per persone sposate, che garantiscono la sicurezza e la segretezza.

I dati sono chiari: si stima che ogni 9 secondi un nuovo utente si iscriva alla rete degli infedeli online e ci rimanga circa 26 minuti alla ricerca dell'amante ideale. Poi lo contatta, ci chatta e se tutto va bene i due si danno appuntamento per un incontro sessuale.
Stiamo parlando del fenomeno dell'infedeltà online, che oggi trova terreno fertile anche in siti specializzati per i tradimenti.
Pur esistendo ormai da anni, con una serie di indirizzi internet ad hoc, in Italia questo fenomeno sta ritrovando slancio con l'apertura della versione italiana di Ashley Madison, il più celebre sito di incontri per persone sposate a livello mondiale. Ma come mai tanto successo?
Per prima cosa perché sembra che sia ormai abitudine diffusa tradire e, secondo le indagini di questo portale, il 90 % degli uomini flirta. Tuttavia spesso su questo argomento si mente e le ricerche non sempre sono attendibili, molti non confessano di essere fedifraghi.
Credits: Foto di @27707 | Pixabay
Gli ingredienti dell'avventura perfetta
Per un'avventura ad hoc è fondamentale trovare un amante ideale e soprattutto non essere scoperti, per questo la discrezione viene prima di tutto, tanto che sul sito di Ashly è stato escogitato un “panic botton” se ci si accorge dell'arrivo di qualcuno.
Rispetto ad altre nazioni, in Italia Ashley Madison ha registrato un boom di iscrizioni al femminile: dalle indagini sono donne dai 30 ai 35 anni in cerca di uomini tra i 40 e i 55 anni, castani, alti e indipendenti economicamente. Si tratta di donne che cercano un'avventura perché vogliono sentirsi desiderate.
Ciò che però lascia più stupiti da questa raccolta dati è che ad essere le più infedeli siano mamme intorno ai 35 anni, sposate da 5 anni circa e con 1 figlio solo. Le mamme sembrano essere anche le più desiderate dal traditore italiano perché, dicono, “più aperte a nuove esperienze” e poco propense al coinvolgimento sentimentale.
Ashley Madison
Il sito Ashley Madison è stato lanciato negli Usa il 13 febbraio 2002 e oggi conta 13 milioni di utenti in 22 Paesi, per un giro di affari di circa 60 milioni di dollari l'anno.
Curiosi di conoscere l'identikit del traditore italiano? È rappresentato dal 67% da uomini e dal 33% da donne, le regioni più infedeli sono Lazio, Campania, Lombardia, Piemonte e Sicilia, ciò che spinge principalmente a tradire è la noia per la routine matrimoniale e la ricerca del coronamento delle fantasie sessuali al di fuori del ménage familiare, alcuni poi hanno oggettivi problemi di coppia, mentre altri sono traditori seriali. Quello che viene fornito sarà davvero uno spaccato della società italiana odierna?
Credits: Foto di @geralt | Pixabay
Siti che incentivano il tradimento
C'è chi condanna e punta il dito verso questi siti creati apposta per incontrare amanti e traditori. Il fondatore del sito di tradimenti online non si sente però responsabile, perché secondo il suo punto di vista questi siti non convincono gli utenti a tradire, ma agevolano coloro che hanno già deciso di concedersi un'avventura, cercando di preservare i loro rapporti familiari. In queste chat lo scopo è solo quello di conoscere nuova gente per avventure di sesso e non di voler incontrare persone per instaurare una relazione.
Voi cosa ne pensate a riguardo?