Uomini traditori, ecco come riconoscerli ed evitarli

Redazione Amando  | 10 Nov 2023

Per alcuni uomini tradire è lo sport preferito; infantili o maschilisti che siano, i recidivi, cioè quelli che sono portati a tradire sempre, sono una categoria dannosa dal punto di vista dell’autostima femminile. Per questo è importante individuare i traditori, che qui dividiamo in tre categorie, a metà tra il serio e il faceto. In questo modo, conoscendoli, si potranno forse evitare.

Il calcolatore

Ci sono uomini che, di fronte al tradimento, si giustificano dicendo che con la propria compagna ormai non va più, ma non la lascerebbero mai perché dal punto di vista di ménage familiare è tutto perfetto. In questo caso il tradimento è già preventivato perché questi uomini sanno fin dall’inizio che andranno con le altre, ma vogliono comunque sposarsi. Si tratta di personaggi poco raccomandabili con due vite parallele, ben pianificate: una con la moglie (dalla quale avere cure, figli e coccole) e l’altra con l’amante, che può essere unica e stabile o possono essere tante senza un legame fisso. Per mantenere questo stile di vita, l’uomo calcolatore è un gran bugiardo e organizzatore, che fa credere alla moglie di essere preso dal lavoro, dallo sport e dagli amici, ma che in realtà il tempo libero lo dedica all’amante. Tuttavia con le altre è sincero, non nasconde di essere impegnato e precisa che non lascerà mai la moglie.

Come riconoscerlo

Ci sono alcuni segnali che possono rivelare se di fronte a noi abbiamo un uomo calcolatore: per prima cosa non abbandona mai il cellulare, lo controlla, toglie la suoneria o lo spegne quando è con la moglie. Spesso non risponde al telefono, ma richiama poco dopo inventandosi una scusa. Ciò che più gli piace è conquistare, ma racconta poco di sé ed è vago nel fissare gli appuntamenti. È difficile coglierlo in castagna perché trova sempre degli alibi di ferro.

L’insicuro

Si tratta di uomini che tradiscono con difficoltà e quando lo fanno ripeteranno che è successo solo una volta, che hanno sbagliato e che sono pentiti. L’insicuro ha bisogno di conferme continue, anche l’andare con un’altra lo fa sentire importante, piacente. Solitamente sono tradimenti fugaci e, se viene beccato, sostiene di essere pazzo di te e nega l’evidenza. Tuttavia si tratta di una categoria di uomini che evita relazioni impegnative e se non lo si perdona se ne fa una ragione.

Come riconoscerlo

Solitamente tenta approcci maldestri, non disdegna le storielle, ma ha paura di essere scoperto quindi i suoi tentativi di sedurre sono un mix di tecniche di avvicinamento e di fuga. Quando trova una che ci sta difficilmente molla l’osso, anche a costo di diventare petulante, ma se riceve un secco no, poco dopo ci proverà con un’altra.

Il debole

La tipologia di uomo debole è quello che giustifica il suo tradimento sostenendo che è stata l’altra a buttarglisi addosso. Fa la vittima; ma è un traditore occasionale perché in realtà non sa resistere alle occasioni e non ci rinuncia. Anche se con la compagna va tutto bene non si lascia sfuggire le avance di una bella ragazza. È il genere di uomo che fa mettere le donne in competizione tra loro perché fa pensare che non può essere fedele finché ci saranno altre tentatrici intorno.

Come riconoscerlo

Il partner debole si dipinge spesso come vittima delle situazioni, davanti alle quali non può fare a meno di subire. Caratterialmente è pacifico e non vuole essere cattivo, ma non prende nemmeno delle posizioni e sembra che nella sua vita abbia sempre incontrato circostanze sfavorevoli.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur