Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » Single vs Coppia - Parte 1 di 2

Single vs Coppia

Single vs coppia: i vantaggi e gli svantaggi dell'essere single e dell'essere in coppia.

Single vs Coppia

Che cosa significa essere single? Cosa comporta invece vivere una relazione di coppia? Chi è da solo è libero e invece chi ha un partner non lo è?
Spesso sui giornali, in tv, tra amici, si parla di cosa comporti l'uno o l'altro status, e ci si chiede cosa sia meglio. Anche se in realtà nessuno ha la verità in tasca, e tutto dipende molto dai momenti della vita e dalla personalità di ciascuno di noi, di seguito proveremo a vedere insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due stati civili.

Essere Single
Essere single, non significa necessariamente non avere un partner e non vivere un rapporto di coppia: per molte persone essere single è una condizione mentale, che accompagna in qualunque momento della vita. Detto ciò, qui prenderemo in considerazione le persone che sono single, cioè che non hanno un partner, sia per scelta personale che per altre cause, e proveremo ad analizzare i pro e i contro di questo status.

È fondamentale, quando non si ha un compagno/a scoprire i vantaggi dello stare soli, perché in questo modo si può trovare un equilibrio e di conseguenza la serenità. Essere single non significa essere soli, anzi spesso, proprio chi non ha un compagno, ha molte amicizie importanti e vive anche una vita sentimentale più intensa fatta di quei momenti di passione e emozioni continue che nella vita a due, dopo un po' di tempo vengono a mancare.

I vantaggi di essere single

I vantaggi di essere single
Non avere una relazione di coppia, può portare a numerosi vantaggi, soprattutto se si vive questa fase in maniera positiva e costruttiva. Per prima cosa si ha molto più tempo da dedicare a se stessi e la libertà di organizzarsi le cose come più ci piace.
Tradotto significa:

  • poter uscire quando si vuole e con chi si vuole
  • mangiare quando si ha fame
  • decidere di partire anche all'ultimo momento per un week end con gli amici
  • non essere obbligati a pranzare con suoceri e parenti di lui
  • a differenza dell’uomo o della donna sposati che tradiscono, la persona single non ha bisogno di mentire a nessuno, vive la sua vita esattamente per quello che è.

Questo in buona sostanza è il bello di essere single! Ci sono però anche degli svantaggi, eccoli spiegati nel prossimo paragrafo. Svantaggi dell'essere single
Esistono, tuttavia, anche molti aspetti negativi nella vita da single. Primo tra tutti è l’essere soli soprattutto quando si necessita di qualcuno, appoggiarsi e condividere momenti della vita, ma anche piccole cose come il potersi dividere i compiti di casa, le spese e le bollette. Essere single tutta la vita significa anche non provare la gioia di invecchiare insieme, o di condividere dei figli e una famiglia. Ma per qualcuno questi ultimi aspetti potrebbero solo essere un peso, quindi è importante essere consapevoli della propria scelta per non avere dei rimpianti.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  single   coppia  
CONDIVIDI

3 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da MartinTony
     

    certo stare da soli ti rende il vantaggio di guardare chiunque senza problemi..ma stare con qualcuno alla fin è meglio di tutto..cosa ne pensate??

  2. Inviato da MartinTony
     

    vorrei sapere da voi una cosa sulle ragazze..ma ditemi perchè una ragazza che magari ti può interessare anzichè dirti semplicemente " non mi interessi, non sei il mio tipo e quindi è inutile uscire insieme" insomma si inventa delle scuse anzichè la verità perchè?

  3. Inviato da alessandro810
     

    a vita del single :
    week-end = noia mortale e solitudine
    compleanno = un altro anno ancora single
    Ferie = Week-end
    natale pasqua capodanno ecc. = week-end all'ennesima potenza
    vita sociale = zero
    vita sessuale = zero meno meno
    portafoglio = lasciamo perdere che è meglio

    vita da single pro e contro = NON esiste nessun pro nella vita da single
    scelta di essere single = è chi lo mai ha scelto ?

    conclusioni .. la vita da single è solo ed esclusivamente una triste condanna,altro che scelte pro e contro !!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami