Ogni vola che incroci lo sguardo di qualcuno rimani folgorata ed inizi ad immaginarti una vita con lui? Oppure dopo un solo appuntamento con un uomo soffri in maniera esagerata se lui non ti chiama più? Forse dovresti rallentare un attimo...

Il colpo di fulmine può anche scattare, ma se ogni volta che conosci un nuovo uomo te ne innamori perdutamente e inizi a fantasticare il lieto fine vedendoti già all'altare, come capita da bambini, forse sei affetta dalla sindrome dell'innamoramento precoce.
Può capitare di provare qualcosa di forte già dopo i primi appuntamenti, ma i sentimenti profondi, per svilupparsi hanno bisogno di tempo.
La cosa migliore quando si incontra qualcuno di interessante è darsi e concedere all'altro del tempo per conoscersi, lasciando che le cose accadano un po' da sole. Se proprio non ce la fai ad uscire da questo tunnel della “cotta” facile, prova a seguire i nostri suggerimenti che ti insegneranno a dosare i tuoi slanci.
Credits: Foto di @bertomic | Pixabay
Come guarire dalla sindrome dell'innamoramento precoce
Ogni volta che esci con un ragazzo te ne “innamori” e se lui poi non vuole più frequentarti soffri terribilmente come se foste stati fidanzati anni?
Se la tua risposta è sì, prova a mettere in atto questi 4 comportamenti, che ti aiuteranno a dosare i tuoi sentimenti e di conseguenza le tue sofferenze.
- Impara ad ascoltarti
Hai notato che i tuoi colpi di fulmine sono frequenti? Ogni volta ti batte forte il cuore e provi delle belle sensazioni? Forse ti piace questa condizione e appena conosci un ragazzo nuovo in realtà ti illudi e ti convinci di provare tutto questo. Devi cercare di riconoscere i sintomi, arginarli e ripeterti che l'innamoramento è qualcosa che cresce con la conoscenza e non è sufficiente uno sguardo! - Guarda la realtà
Come puoi pensare, solo dopo poche uscite, di conoscerlo davvero, che lui sia quello giusto, perfetto e senza difetti? Piuttosto impara a essere obiettiva, ad osservarlo e a conoscerlo.
Se poi senti il continuo bisogno di contattarlo e di sentirlo ad ogni secondo, forse non è lui che ti piace ma l'idea di avere qualcuno al tuo fianco, e probabilmente sei più innamorata dell'idea dell'amore che della persone che hai davanti. Quindi guarda la realtà e cerca di ridimensionare il lui di turno! - Concediti del tempo
Se soffri dell'innamoramento precoce sicuramente salti di continuo da una relazione all'altra, convinta ogni volta che sia quella giusta. Se sei stufa di tutto ciò, e hai voglia di investire davvero dei sentimenti in storie durature e importanti, è arrivato il momento di contare fino a dieci. Datti del tempo per conoscere l'altro, blocca i tuoi pensieri che ti fanno già fantasticare in abito bianco e cerca di conoscere un po' meglio l'uomo che frequenti. - Sii emotivamente indipendente
Probabilmente più fai capire ad un uomo che hai bisogno di lui, del suo affetto e del suo amore, più questo scapperà, perché avrà paura. Perciò inizia a far vedere che sei emotivamente indipendente, che lui ti piace, ma che sai vivere anche senza: esci con i tuoi amici, coltiva degli interessi tuoi e vedrai come ti sentirai più sicura. E poi apparirai molto attraente ai suoi occhi!