Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » Amiche single: 5 frasi da non dire mai

Amiche single: 5 frasi da non dire mai

La vostra amica single, non necessariamente per scelta, sta vivendo un momento di malessere e sofferenza per la sua condizione? Stalle vicino, distraila, falla parlare ma non dirle mai alcune frasi che peggiorerebbero solo la sua situazione

Amiche single: 5 frasi da non dire mai

Chi ha una relazione stabile, una famiglia o dei figli, sebbene talvolta viva queste situazioni come un peso e una limitazione alla propria libertà, molto spesso non si rende conto che i single, sono sì senza vincoli e obblighi verso qualcun altro, ma possono avere altre tipologie di problemi.
Quando ci si rapporta con una persona che non ha un partner bisognerebbe sempre evitare certe domande ed affermazioni infelici, ma soprattutto quando si hanno amiche single che stanno vivendo un periodo di sofferenza perché da tempo non trovano qualcuno con cui condividere la loro vita, ci sono delle frasi che non bisognerebbe dire mai.
Spesso, senza renderci conto, anziché rincuorare le persone a cui vogliamo bene, certe nostre espressioni non fanno altro che peggiorare la situazione ed il risultato potrebbe essere quello di vedere la nostra amica scoppiare in lacrime.
Quindi attenzione a queste 5 affermazioni!

Credits: Foto di @Pexels | Pixabay

  1. “Ci vuole pazienza e tempo per trovare la persona giusta”
    Nessuno può sapere quali dinamiche portano ad incontrare la persona che ci farà stare bene e con la quale condivideremo la nostra vita e per quanto con questa frase si creda di fare del bene alle nostre amiche single, non facciamo altro che farle innervosire, perché magari sono anni che portano pazienza!
  2. “Meglio gli amici e la libertà, altro che la relazione stabile”
    Ecco una delle frasi da non dire mai alle amiche single perché se da un lato essere in coppia significa sottostare a delle regole e non sempre è facile, anche essere sole è una condizione difficile perché la società fatica ancora oggi a riconoscere questo status.
    Single o coppia? Non esiste probabilmente la condizione migliore!
  3. “Non bisogna essere negative”
    Non possiamo sapere com'è stata esattamente la vita emotiva della nostre amiche; molte hanno avuto famiglie problematiche, rapporti difficili con i genitori, relazioni fallite e queste sono alcune delle cause della loro difficoltà a trovare un partner. Più che di una critica hanno bisogno di essere sostenute, valorizzate ed amate.
  4. “Tante persone vorrebbero essere single”
    Se tutte queste persone volessero stare da sole nessuno glielo impedirebbe; perciò è una frase che non ha senso e soprattutto non serve a risollevare il morale di chi sta male.
    Forse le vostre amiche single vorrebbero provare quelle che voi definite le rotture di scatole familiari!
  5. “Per chi è particolare non è semplice trovare una persona compatibile”
    Cosa significa essere particolari? Non lo siamo forse tutti? Se crediamo che le nostre amiche single lo siano parecchio è forse utile aiutarle a prendere consapevolezza delle loro doti che le rendono uniche rispetto a sottolineare difetti e aspetti difficili. Forse hanno solo bisogno di essere maggiormente stimate ed apprezzate per volersi più bene. Poi l'amore forse arriverà ma è più importante che trovino la serenità, qualunque sia il loro status.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS