Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » Dove incontrare l'uomo giusto?

Dove incontrare l'uomo giusto?

Single e stanca di esserlo? Con i nostri consigli presto potrai trovare l'anima gemella.

Dove incontrare l'uomo giusto?

Seguendo le chiacchiere di donne single, stufe di esserlo, è facile sentire quali sono le strategie che vengono messe in atto per poter incontrare un uomo, degno di chiamarsi così. Pur essendo della teoria che quando è destino si trova la persona “giusta”, o anima gemella che dir si voglia, è anche vero che, forse, il destino bisogna aiutarlo.

Di seguito proveremo ad analizzare i possibili luoghi di incontro, tra i più comuni internet, i supermercati o le palestre, cercando però di stare un po' attente e tenere gli occhi ben aperti, per evitare spiacevoli conseguenze.

Dove incontrare l'uomo giusto
In internet

Parlando con molte donne, pare che il modo più facile per incontrare uomini carini e interessanti, sia internet. Provando a fare una ricerca sulla rete, si apre un mondo di chat, di siti di incontri e vere e proprie agenzie matrimoniali. Sembra semplice, il primo step per l'iscrizione è un test gratuito che traccia un profilo personale, mescolando le risposte a domande riguardanti la personalità, le aspirazioni in amore e l'importanza che si dà ad alcuni valori. A questo punto un calcolatore automatico incrocia i tuoi dati con quelli degli uomini iscritti e in pochi minuti il gioco è fatto. Però per poter proseguire, chattare e vedere le fotografie di questi possibili fidanzati, bisogna pagare un abbonamento mensile!
Oltre al fatto che si devono spendere dei soldi, è un metodo valido iniziare un amore in chat? Secondo molte persone no, perché dietro alla rete si può nascondere chiunque. Internet in realtà può essere uno strumento vincente quando si è già instaurata una conoscenza nella vita reale e allora una mail o una chat possono essere l'ideale per lanciare suggestioni da approfondire poi di persona.

Dove incontrare l'uomo giusto
Nella vita reale
Conoscere una persona vis a vis e scoprirla pian piano sembra l'approccio migliore, ma come si fa quando ormai usciamo sempre con le stesse persone, le nostre amiche sono impegnate e abbiamo già fatto passare tutte le palestre della zona?
Un aiuto può venire dalla rete, ma da quei siti come www.singlemilano.it o simili, social network attraverso i quali è possibile incontrare uomini nella vita reale partecipando a eventi, cene, aperitivi, mostre. È sufficiente confermare la propria adesione e farsi trovare davanti ad un locale un quarto d'ora prima dell'appuntamento, per essere accolti e fare quattro chiacchiere con i soggetti più rodati.
Se proprio queste modalità di “caccia” non ci piacciono, possiamo allora provare ad andare a correre al parco, perché sembra che una donna che fa sport ai giardini sia una donna che sta bene con se stessa e questo all'uomo piace molto. Oppure frequentare associazioni di volontariato, corsi di degustazione o di lingua, così coltiveremo i nostri interessi e allargheremo il giro di amicizie.

Alcuni consigli
Per scegliere l'ambiente più adatto e favorevole agli incontri, virtuali o reali che siano, seguite questi semplici consigli:

  • evitare i luoghi per sole donne o soli uomini;
  • chiedersi sempre che cosa si sta cercando: l'avventura di una notte o la possibilità di un futuro?
  • immergiamoci in una rete di relazioni: sviluppiamo la nostra socialità frequentando persone di vari tipi, da conoscenza poi nasce altra conoscenza;
  • siamo indipendenti perché la sfera personale di interessi e valori aiuta nella “conquista” a renderci interessanti.
  • seminiamo tracce di disponibilità; una volta conosciuta una persona interessante facciamo capire che c'è spazio. Non significa farsi avanti per prime, ma lanciare dei piccoli segnali.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  single   anima gemella  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami