Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » 6 Caratteristiche di donne che fanno innamorare

6 Caratteristiche di donne che fanno innamorare

Niente pozioni magiche o riti voodoo: ciò che può far innamorare un uomo è ben altro e ha a che fare con carattere e personalità della partner. Ma vediamo insieme quali sono gli aspetti che aiutano a fare centro

6 Caratteristiche di donne che fanno innamorare

Ci sono donne che fanno innamorare più di altre e ciò non dipende dal fatto che sono più belle o più ricche ma la spiegazione si nasconde dietro ad alcuni tratti della personalità.

Spesso si tratta di individui femminili veri, che sanno ciò che vogliono, sicure di sé e determinate e che trasformano alcuni incontri casuali e fortuiti in veri e propri innamoramenti.
Secondo l'Huffington Post gli uomini desiderano e amano partner intelligenti, istruite e con posizioni sociali e lavorative di spicco. Le ragazze con meno obiettivi e passioni personali, perciò, sarebbero meno intriganti agli occhi degli uomini.

Ma vediamo quali sono le tot caratteristiche che possono far scoccare la freccia di Cupido.

Credits: Foto di @jarmoluk | Pixabay

  1. Senso dell'umorismo
    Spesso le donne che fanno innamorare ridono di se stesse e non si prendono troppo sul serio. Ciò consente a chi le circonda di sentirsi a proprio agio, ma per evitare di apparire solo come burlone è importante che il senso dell'umorismo si accompagni ad altre caratteristiche.
  2. Indipendenza
    Una donna capace di stare da sola e di non dipendere dal partner risulta spesso attraente agli occhi di un uomo. Essere in grado di comprendere gli imprevisti e di non mettere il muso se il compagno ha un impegno e non ci si può vedere è una dote che conquista.
  3. Intelligenza
    Solitamente le donne che fanno innamorare sono intelligenti, sanno parlare di diversi argomenti e sanno ascoltare. Inoltre è studiato che gli uomini sposati con persone così sono più stimolati e meno soggetti alla demenza senile.
  4. Naturalezza
    Se pensate che a far scoccare la scintilla sono le persone attente all'estetica e che rasentano la perfezione, vi sbagliate! Un uomo al suo fianco desidera una compagna autentica, vera, curata ma non finta e che viva le sue imperfezioni come un punto di forza e non di debolezza.
  5. Scrupolosità
    Organizzazione, meticolosità, ordine e attenzione agli obiettivi da raggiungere sono caratteristiche che colpiscono gli uomini facendoli sentire protetti e sostenuti perché sanno di poter contare su una partner stabile e coerente.
  6. Dolcezza
    Insieme alle precedenti caratteristiche, le donne che fanno innamorare, spesso sono anche dolci, sorridenti e non aggressive. La dolcezza non è da confondere con la debolezza o l'essere smielate, ma è una qualità che riflette anche una certa sicurezza di sé e l'assenza di vergogna nell'esprimersi.


Se perciò temete che un ragazzo non si innamori di voi perché non vi ritenete sufficientemente attraenti fisicamente, pensate che in realtà spesso ciò che più colpisce sono i tratti caratteriali e di personalità.
Provate quindi a migliorarvi in questo senso e vedrete che oltre ad avere dei vantaggi per voi stesse gli uomini si accorgeranno di voi.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami