Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » 7 Consigli per quando ci si bacia per la prima volta

7 Consigli per quando ci si bacia per la prima volta

Ci sono molti modi di baciare una persona, ma quando si tratta del primo bacio con un nuovo partner bisognerebbe ricordarsi di alcune semplici regole!

7 Consigli per quando ci si bacia per la prima volta

Baciare qualcuno per la prima volta è sempre una specie di miracolo, un viaggio inebriante lungo le rapide di uno strano fiume così scriveva lo scrittore statunitense Peter Cameron ed è proprio vero perché il modo in cui due bocche che si conoscono da poco si sfiorano per la prima volta può inconsciamente far capire molte cose dell'altro.
Così come i dettagli di un primo appuntamento anche gli iniziali approcci intimi sono importanti e se non vogliamo che questo incontro si tramuti nell'ultimo ecco i consigli per quando ci si bacia per la prima volta!

Cosa fare e non fare perché il primo bacio non sia l'ultimo!
Il bacio è un gesto molto intimo che spesso misura il sentimento e la complicità di coppia; all'inizio di una conoscenza è anche un modo per entrare in contatto con l'altro, conoscerlo meglio e capire se ci può essere intesa.
Ecco perché è importante seguire alcuni consigli da mettere in atto quando ci si bacia per la prima volta in modo che a questo primo approccio possano seguirne tanti altri!
Al contrario, se inceppassimo in qualche errore la probabilità di non rivedere più quella persona si alzerebbe esponenzialmente.

  1. Prendetevi tempo
    La cosa peggiore che si possa fare quando ci si bacia per la prima volta è avere fretta! Datevi del tempo, scopritevi piano piano e sfiorata dapprima le vostre bocche, giocate con le labbra e solo dopo fate incontrare le vostre lingue.
  2. Attenti alla lingua
    Ci sono persone che non sanno baciare! Non hanno capito che la lingua non va mossa come se fosse una lucertola veloce ma che il modo migliore è quello di muoverla lentamente!
  3. Respirate
    Quando ci si bacia per la prima volta evitate di attaccarvi a ventosa... sfioratevi, baciatevi, guardatevi e cercate di capire anche come sta l'altro.
  4. Controllate la vostra igiene
    Gli odori nell'attrazione sono molto importanti e trovarsi a baciare una persona con un alito non proprio fresco non invoglia di sicuro a proseguire. Perciò quando sapete di avere un appuntamento galante evitate cibi pesanti, lavatevi bene i denti e attrezzatevi di gomme da masticare!
  5. Non allungate troppo le mani
    Ovviamente non c'è una regola assoluta e può capitare che dopo il primo bacio si finisca anche a letto insieme; tutto dipende dalla sintonia che scatta, quindi prima di allungare troppo le mani cercate di capire anche le intenzioni dell'altro.
    Ricordatevi comunque che tra l'essere polipo e tenere le mani in tasca c'è una via di mezzo: accarezzatevi il viso, i capelli e abbracciatevi, è un modo per stabilire una sintonia!
  6. Evitate di chiederlo
    Da adulti, ma anche da ragazzini, bisognerebbe evitare di chiedere all'altro un bacio, soprattutto quando è il primo! Capirete da soli se e quando è il momento giusto.
  7. Chiudete gli occhi
    Un ultimo consiglio per quando ci si bacia per la prima volta è quello di non tenere gli occhi aperti che danno molto l'idea di non essere trasportati emotivamente.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami