Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » Come dimenticare un ex? 5 Suggerimenti che funzionano

Come dimenticare un ex? 5 Suggerimenti che funzionano

Lasciarsi alle spalle una storia d'amore e voltare pagina non è mai semplice; talvolta però siamo i primi responsabili della nostra sofferenza perché in qualche modo evitiamo ciò che potrebbe farci stare meglio preferendo rimanere in uno stato di malessere. Riuscire ad andare avanti è possibile: come? Leggete i nostri suggerimenti!

Come dimenticare un ex? 5 Suggerimenti che funzionano

Ci sono relazioni amorose difficili da archiviare e molto spesso non dipende dalla durata del rapporto ma dall'intensità e dalle energie spese in esso e soprattutto da quanto si è investito sul partner.
La fine di una storia è quasi sempre dolorosa, in molti casi si tratta di un vero e proprio lutto amoroso, e ogni persona la affronta a modo proprio, chi disperandosi per mesi, chi cercando immediatamente qualcuno che possa sostituire l'ex.

Ma come è possibile dimenticare un ex? Ci sono dei suggerimenti, delle stratgie che possono aiutare a voltare pagina più facilmente?


 
Credits: Foto di @Pexels | Pixabay
5 Cose che possono farci stare meglio

  1. Vogliamoci bene
    Molte persone quando si lasciano incominciano a pensare ossessivamente all'ex partner, a ciò che sta facendo e al perché non vuole più stare con noi. I social network poi non aiutano affatto, perché ci si ritrova ogni 5 minuti con il telefono in mano per andare a controllare la vita dell'altro. Perché anziché sprecare tutte queste energie non incominciamo a volerci più bene, coccolandoci e accudendoci proprio come farebbe un buon amico?Come? Mangiando e dormendo regolarmente, dedicandoci a un po' di attività fisica e facendo qualcosa di nuovo. Apprezziamo anche la solitudine, intesa come momento per ritrovare noi stessi, in questo modo ci farà meno paura.
  2. Arrabbiamoci
    Come dimenticare un ex? Per guarire davvero e iniziare una nuova vita è fondamentale passare attraverso la fase della rabbia, dopo la tristezza e la disperazione, infatti bisogna smetterla di giustificare l'altro, non essere passivi e arrabbiarsi per essere stati abbandonati!
  3. Respiriamo
    Come accettare i cambiamenti? Come accettare di aver perso dei sogni, dei progetti, degli amici e magari la casa dove abitavamo insieme? Tutti questi pensieri spesso ci tolgono l'aria, per questo è importantissimo imparare a rilassarsi e a respirare. Un esercizio molto utile è quello da fare sdraiati: dopo aver inspirato aria dal naso pensando alla pace e alla tranquillità bisogna buttarla fuori dalla gola immaginando tutto il dolore, la rabbia e la frustrazione.
  4. Confidiamoci
    Se non sappiamo come dimenticare un ex dobbiamo evitare due errori che spesso si fanno: chiudersi nel dolore e nella sofferenza oppure stressare fino ad esaurimento gli amici.
    La cosa giusta da fare è confidarsi con le persone che ci vogliono bene, parlare e sfogarsi, ma con un limite!
  5. Cambiare 
    Non c'è nulla di peggio, se si vuole dimenticare l'ex che continuare a fare le stesse cose, frequentare la stessa gente, e rivedere ogni giorno fotografie e video fatti insieme.
    Quando una storia finisce bisogna imparare a darci un taglio: eliminiamo le cose che ha lasciato a casa nostra e se vivevamo insieme cambiando disposizione dei mobili o colore delle pareti. Infine rivoluzioniamo un po' anche il nostro look, capelli o abbigliamento aiutano a dare una svolta.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami