Home » Amore » Relazioni / Sentimenti » Preferisci un amore travolgente o rassicurante? Ecco come scoprirlo

Preferisci un amore travolgente o rassicurante? Ecco come scoprirlo

Ci sono donne che in amore desiderano la passione, l'emozione continua e lo stravolgimento ed altre che invece hanno bisogno di sentirsi protette e rassicurate. Tu che relazione cerchi?

Preferisci un amore travolgente o rassicurante? Ecco come scoprirlo

Capita molto spesso di parlare con persone indecise che non sanno esattamente cosa cercano in un rapporto perché talvolta prevale il desiderio di avere un amore fatto di passione, di tormento e di emozioni che regalano quell'adrenalina continua dei primi mesi e in altri momenti vorrebbero una relazione fatta di sicurezze, di condivisione e di costruzione del futuro.
Ma è praticamente impossibile che la stessa persona possa contemporaneamente soddisfare questi desideri e così chi è single si trova a chiedersi cosa voglia davvero in una storia.
Se sei indecisa e non sai se preferisci un amore travolgente o quello rassicurante ti aiuteremo a capire cosa potrebbe farti stare meglio!


Rapporto passionale contro quello sicuro
Spesso si tende a confondere l'amore con la passione ma bisognerebbe sapere che i rapporti basati su quest'ultimo sentimento il più delle volte sono misteriosi, altalenanti e affascinanti proprio perché si ha la sensazione di non avere mai in pugno l'altra persona.
Ciò che alimenta queste relazioni amorose è il turbinio di emozioni poco rassicuranti ma molto travolgenti e c'è chi non riesce a farne a meno perché trova la sicurezza troppo noiosa.
Gli amori rassicuranti, di contro, sono quelli che si basano sulla costruzione di obiettivi comuni, sulla presenza costante e su valori simili; non provocano continue farfalle nello stomaco e mancanza di fiato ma regalano la certezza che l'altra persona è al nostro fianco.


Cosa e come scegliere
Pare siano sempre di più le donne tra i 30 e i 40 anni indecise su ciò che cercano: l'amore travolgente o quello rassicurante? Questo dilemma è indice di scarsa maturità affettiva e per questo, se si vuole crescere, è necessario prendere una decisione; comporterà delle rinunce ma sicuramente si otterrà una maggiore serenità.
Come puoi capire qual'è la storia che si addice maggiormente alla tua personalità? Prova con queste domande e riflessioni!

  • Come ti vedi tra 10 anni?
    Immaginarti nel futuro aiuta a capire quali sono i propri bisogni reali e a fare una scelta sulla relazione più adatta a te in questo momento della tua vita; così potrai indirizzare le tue conoscenze e le tue storie con maggior consapevolezza.
  • Stai cercando il principe azzurro?
    Se pensi ancora all'amore come qualcosa di idilliaco e perfetto forse non sei realista: il partner dei sogni non esiste ma esistono persone che possono dare più sicurezza e altre che danno più emozioni!
  • Tieni il piede in due scarpe?
    Se appartieni a quella categoria di donne e ti stai scapicollando tra un compagno tranquillo e rassicurante che soddisfa i tuoi bisogni di “famiglia” e un amante passionale ed impetuoso che ti regala farfalle nelle stomaco, forse dovresti fermarti a riflettere per capire cosa davvero vuoi nella vita. In questo modo oltre ad essere poco onesta arriverai ad un certo punto in cui perderai entrambe le storie!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami