Quando lei ama lei

Redazione Amando  | 09 Nov 2023

Abbattere i muri

Purtroppo la difficoltà maggiore da parte delle coppie omosessuali è quella di essere considerate “normali”: ci sono ancora troppi pregiudizi che impediscono di vedere che l’amore lesbo o quello tra due uomini è un sentimento vero e uguale a quello tra persone di sesso diverso.
Sono coppie che si vogliono bene, che amano svegliarsi insieme la mattina, progettare un futuro, talvolta desiderano avere dei figli; coppie che litigano e che poi fanno pace, proprio come accade in tutte le relazioni.
Sono legami tra esseri umani e in quanto tali possono esserci dei problemi nella gestione della relazione e talvolta anche nella sessualità.

Vivere una relazione lesbica non significa essere esenti da difficoltà: due donne che stanno insieme possono tradirsi, mancarsi di rispetto, soffrire e farsi male proprio come accade in ogni amore.
Ma non sentendosi ancora completamente riconosciute quando queste persone hanno problemi di relazione non sanno a chi rivolgersi perché temono di non essere comprese.
Perciò talvolta una lei che ama un’altra lei si trova a dover gestire più sofferenze che provengono dall’esterno e perciò dai giudizi della gente, dalla cattiveria, dallo scarso riconoscimento, e dall’interno a causa dei propri tormenti personali.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur