Home » Amore » Coppia » Stai con la persona giusta? Ecco le domande per capirlo

Stai con la persona giusta? Ecco le domande per capirlo

State insieme da un po' di tempo ed è arrivato il momento in cui ti chiedi se il partner è quello adatto a te, magari per vivere insieme e costruire qualcosa. Quali sono le domande che ti devi fare?

Stai con la persona giusta? Ecco le domande per capirlo

Anche quando si è molto innamorati, capita di farsi delle domande sulla persona con cui si sta: sarà per sempre? È quella adatta per convivere, sposarsi e avere figli?

Talvolta, presi dalla paura, si crede che dietro l'angolo possa esserci di meglio e si lascia il partner pensando di trovare “di più”. In altri casi ci si convince che l'uomo o la donna che ci stanno accanto siano adatti, ma solo perché si ha paura di stare da soli.


Non è facile quindi capire se si sta con la persona giusta; per questo bisogna farsi alcune domande e rispondere dosando razionalità ed emotività.


Stai con la persona giusta? Le 6 domande per capirlo

Ci devono essere alcuni ingredienti fondamentali affinché l'amore possa durare: rispetto, progettualità, condivisione, pazienza e negoziazione.
Ma capire se il partner è adatto a te e a costruire qualcosa non sempre è semplice; ecco quali sono le cose sulle quali riflettere.

  1. Il partner è capace di venirti incontro?
    Se all'inizio ti accontenti di tutto perché sei completamente innamorato e accecato dalla passione, devi ricordarti che più il tempo passa, più c'è bisogno di altro in un rapporto. Se il partner non è in grado di venire incontro ai tuoi bisogni, è menefreghista ed egoista, devi chiederti se potrai accettarlo così per sempre. Il tempo non lo migliorerà di certo.
  2. Avete progetti comuni per il futuro?
    Per te è fondamentale indossare l'abito bianco, andare all'altare ed avere dei figli, ma lui/lei ha altri progetti? Ricordati che purtroppo il più delle volta le coppie vanno in crisi perché hanno desideri differenti,e questo alla lunga andrà a pesare sul rapporto.
  3. Volete cambiarvi?
    Tu stai con lui con l'intento di modificarlo e lui si aspetta lo stesso da te? Dovete sapere che nessuno può cambiare nessun altro, piuttosto domandatevi perché vi siete scelti pur non piacendovi del tutto. L'unico obiettivo in una coppia deve essere quello di crescere insieme, amalgamando le proprie diversità.
  4. C'è altro oltre alla passione chimica?
    La passione e la chimica che impedisce di stare lontani anche per poche ore e che fa battere il cuore quando ci si vede non può durare tutta la vita. Se stai con la persona giusta, passati i primi tempi ti accorgerai che c'è dell'altro che ti piace; in caso contrario era solo un fuoco di paglia.
  5. Siete sinceri l'un con l'altro?
    Per capire se si è una coppia compatibile, un'altra domanda da farsi è proprio questa; se vi accorgete che spesso tacete delle cose, nascondete situazioni e stati d'animo per il timore di essere giudicati, forse il partner con cui state non è quello giusto. Per essere felici e portare avanti una relazione non si deve aver paura del giudizio dell'altro.
  6. Cerchi  il lei /lui l'ancora di salvezza ai tuoi problemi?
    Fino ad ora vi è pesata la vita da single o avete trovato sempre compagni e amori sbagliati? Quello attuale ti sembra il meno peggio? Se è così però non significa aver trovato la persona giusta ma solo un'ancora di salvezza.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami