Home » Amore » Coppia » Fine di una storia: l' importanza di dirsi addio - Parte 1 di 2

Fine di una storia: l' importanza di dirsi addio

Quando le cose in una coppia non funzionano più non ha senso trascinarle oltre, arriva un momento in cui è importante chiudere la storia per riuscire pian piano a ricominciare

Fine di una storia: l' importanza di dirsi addio

Che si tratti di matrimonio, di convivenza o di relazione amorosa quando le cose non vanno più bene arriva un momento in cui i partner devono prendere una decisione: continuare a stare male, insoddisfatti ma per numerose paure rimanere in quella situazione, oppure lasciarsi, soffrire, ma darsi una nuova opportunità di essere felici.

La fine di una storia non è mai semplice, soprattutto perché spesso uno dei due lo vuole più di un altro e quest'ultimo si sentirà abbandonato e rifiutato. Ma anche chi lascia soffre e tante volte rimanda questo momento per non ferire e non ferirsi.
Eppure arrivati a un certo punto, dopo aver tentato e ritentato di incollare i cocci, è fondamentale dirsi addio per evitare di rimanere incatenati ad una situazione che può diventare esplosiva.


Credits: Foto di @geralt | Pixabay
Accettare che le relazioni finiscono

I motivi che portano alla fine di una storia sono davvero molti, talvolta semplicemente finisce l'amore, in altri casi subentrano problematiche e dinamiche ingestibili che non farebbero altro che distruggere la coppia e gli eventuali figli.
Continuare ad accanirsi e portare avanti una relazione ormai consumata impedisce di far riaffiorare il proprio Io e la propria identità.
Più si rimanda questa decisione, più si perde tempo in una situazione logora e il trascorrere dei giorni, mesi, anni non lenisce le ferite, ma le mantiene aperte.
Meglio soffrire inizialmente e sapere che una volta elaborata la ferita arriverà il momento per investire in un nuovo rapporto.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami