Home » Amore » Coppia » Esiste davvero l'anima gemella?

Esiste davvero l'anima gemella?

Ci si innamora, ma non sempre è per l'eternità. Come capire allora se la persona con cui stiamo è davvero la nostra anima gemella?

Esiste davvero l'anima gemella?

Talvolta succede tutto in un attimo: una frase, uno sguardo, un sorriso e la scintilla è scoccata. Non è così improbabile, mentre è molto più difficile innamorarsi della persona giusta. Senza ricorrere a teorie definitive secondo le quali l'uomo giusto si incontra una sola vola nella vita, in questo articolo proveremo a proporvi un piccolo decalogo a cui affidarsi per capire, senza fretta, se siamo incappate nella persona con cui vorremmo invecchiare serenamente.

Scegliere il partner giusto è forse meno difficile del previsto, e per scoprirlo è importante tenere aperto il cuore, ma soprattutto occhi e mente.

Ecco 10 semplici mosse che ci possono far capire se lui è la nostra anima gemella.

Esiste davvero l'anima gemella
L'ascolto
La prima cosa che ci dobbiamo chiedere è se l'uomo che abbiamo al nostro fianco è in grado di tenere le orecchie ben aperte, perché è impensabile passare tutta la vita con qualcuno che non è capace o non ha voglia di esercitare l'arte dell'ascolto.

La spontaneità
Se siamo con la persona giusta non dovremmo avere la sensazione di essere diverse da quelle che siamo. Sembra scontato ma non lo è, perché quasi sempre ai primi appuntamenti si tende ad indossare la maschera migliore, ma quando ci accorgiamo che possiamo farne a meno significa che siamo sulla buona strada e se questo accade subito allora non ci sono dubbi.

Esiste davvero l'anima gemella
Feeling
C'è feeling immediato? Ci sentiamo a nostro agio come se fosse scattata un'alchimia chimica? Se la risposta è si, allora le due persone probabilmente si combinano naturalmente.

Fiducia
Se non abbiamo paura a condividere pensieri, opinioni molto personali e dubbi sulla nostra vita, significa che probabilmente siamo anche in grado di condividere spazi fisici, perché quello che sentiamo è di avere fiducia.

Arricchimento
Se la sua presenza nella nostra vita fa la differenza in modo positivo, perché ci piace programmare le cose con lui, sia emotivamente che sentimentalmente, significa che ci arricchisce le giornate e questo è la base per un rapporto duraturo.

Dedizione
Entrambi facciamo piccoli sacrifici per andarci incontro? Cambiamo le nostre abitudini e rinunciamo a qualcosa, il tutto senza che ci pesi? Questa è la coppia che fa la differenza, quella che non si tira indietro davanti ad un modesto sacrificio pur di essere felice.

Condivisione
Se entrambi rendiamo partecipe l'altro della nostra vita (amici, famiglia, luoghi) significa che non ci stiamo tenendo all'oscuro in attesa di conferme, ma che ci piace pensare e includere l'altro nella nostra vita e nel nostro mondo.

Felicità
Viziarsi o farsi delle sorprese sono dei modi piacevoli per scoprire che l'altro ha passato del tempo per renderci felici.

Esiste davvero l'anima gemella
Affinità
Per trasformare un rapporto in un legame stabile serve condividere i principi fondamentali. Senza questa affinità è difficile poter durare a lungo.

Amicizia
Il nostro compagno deve essere anche un nostro amico; la vita è lunga e impervia, i sentimenti che fanno perdere il controllo e sognare a occhi aperti scivolano via in una serena intimità, ma quando ci rendiamo conto che l'altro è la prima persona con cui ci sentiamo di parlare in ogni momento, allora il gioco è fatto!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  anima gemella  
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da tittiscala
     

    tutto vero!e come vorrei che si avverasse!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami