Home » Amore » Coppia » Cosa fare e non al primo appuntamento

Cosa fare e non al primo appuntamento

Finalmente arriva il fatidico giorno dell'appuntamento con lui, ma...come comportarsi?

Cosa fare e non al primo appuntamento

Dopo tanto tempo finalmente conosciamo qualcuno di interessante, qualcuno che ci attrae fisicamente e intellettualmente; dopo settimane di sguardi e parole rubate qua e là, finalmente si decide a chiederci di uscire. Attenzione però, errori e passi falsi sono dietro l’angolo. Ecco quindi qualche consiglio per non farlo scappare dopo il primo appuntamento.

Non essere troppo serie
Il primo appuntamento procura spesso imbarazzo, eccitazione e ansia che però rischiano di compromettere la rilassatezza e la spontaneità della situazione. Tuttavia si può riuscire a fare colpo, l’importante è cercare di essere se stesse, parlare spontaneamente, evitando però argomenti troppo impegnativi quali religione, politica o morale. Meglio parlare del più e del meno, senza prendersi troppo seriamente, sfruttando umorismo e simpatia, cercando di sdrammatizzare le situazioni di imbarazzo.


Credits: Foto di @LaIdeasAds | Pixabay
Svelarsi piano piano
Solitamente dopo aver riso e scherzato è facile finire a parlare di sé e a fare domande sulla vita dell’altro. Ok! L’importante è usare equilibrio e moderazione, evitando discorsi troppo lunghi e sfilze di domande. È importante aprirsi un po’ alla volta e non esporsi troppo al primo incontro.

Non spaventiamolo
Oggi le donne sono troppo sicure di sé e delle proprie armi, ma troppa sicurezza non aiuta l’uomo, che per natura è più timoroso. Quindi se da un lato farsi delle domande su ciò che proviamo è normale, evitiamo di lanciarci in dichiarazioni e se far capire a lui che siamo interessate può renderlo felice, non usiamo frasi troppo sdolcinate perché potrebbero spaventarlo. Il silenzio in certi casi è d’oro soprattutto se la passione è appena nata, è inutile perdersi in discorsi, definizioni e chiarimenti. Piuttosto cerchiamo di lasciarci andare e viviamo le emozioni con spensieratezza.


Non parliamo degli ex e non esprimiamo giudizi
Rimandiamo il più possibile l’argomento vecchi amori, potrebbe essere imbarazzante, così come sono da evitare paragoni, confronti e soprattutto mostrare odio e rancore per il nostro ex fidanzato. Quando, invece, è lui a parlare di sé e della propria storia, armiamoci di pazienza e teniamo a freno la lingua. Lasciamolo parlare senza interromperlo, soprattutto non diamo consigli che non ci vengono chiesti! È importante ascoltarlo, mostrare interesse a ciò che dice, e cercare di ironizzare senza puntare il dito.

Mostrare indipendenza!
Se vogliamo rivederlo e frequentarlo evitiamo i programmi a lungo termine; spesso le donne, se trovano un uomo interessante, dopo un solo appuntamento si lanciano in mille progetti, e addirittura si vedono all’altare con l’abito bianco. Ma il sesso maschile ha un atteggiamento opposto; quindi è meglio sottolineare la propria indipendenza e i propri programmi, che non necessariamente coinvolgeranno lui. L’uomo ama la donna indipendente e non quella possessiva che si incolla e manda continui messaggi o lo cerca con numerose telefonate. Ogni tanto bisogna tenere a mente il vecchio detto: “in amor vince chi fugge”.

Credits: Foto di @sasint | Pixabay
Pillole di saggezza

  • non accettare il primo invito, se ha un interesse non demorderà
  • ritardate di quei 5/10 minuti, aumentano il desiderio
  • farsi venire a prendere o incontrarsi altrove, ma evitare casa sua
  • fargli scegliere il luogo del primo appuntamento
  • abbigliarsi in modo sobrio
  • non essere troppo disponibili, ogni tanto dire che si hanno già precedenti impegni e declinare l’invito

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS