Home » Amore » Coppia » Briatore-Gregoraci: il matrimonio vip dell'anno

Briatore-Gregoraci: il matrimonio vip dell'anno

Finalmente sono giunti anche loro all'altare: Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si sono sposati con un matrimonio da favola, festeggiamenti lunghi giorni e tantissimi invitati vip.

Nozze Briatore Gregoraci

“…voglio dirti grazie, sognavo un matrimonio da principessa da sempre e tu me lo hai regalato” queste sono le parole pronunciate il 14 giugno da Elisabetta Gregoraci al marito Flavio Briatore in occasione del loro sì!

Ebbene sì, lo scapolo più ambito d’Europa è uscito dalla piazza sposando la giovane Elisabetta,trent’anni più giovane di lui, nata e cresciuta in un paese dell’Italia del sud, che già da bambina quando giocava con la sorella Marzia, sognava un giorno di essere famosa.

Il “sì” è stato pronunciato intorno alle ore 13 nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, a due passi dal Vaticano, lei ha indossato un fantastico abito Cavalli, di colore bianco, lungo a sirena, in envers satin di seta avorio, con applicazioni di pizzo Chantilly, doppiato di mousseline di seta. Il bustier sostenuto da sottili bretelle, coperto da un drappeggio che, sul retro si apre diventando coda e il velo lungo sette metri era di tulle di seta, ricamato lungo i bordi con applicazioni di pizzo Chantilly. La realizzazione dell'abito ha richiesto cinque prove e l'intervento di quindici diverse mani per 500 ore complessive di lavoro.

Lo sposo ha indossato un tight foderato di rosso e ai piedi le famose babbucce tanto odiate dalla novella sposa, che come variante avevano le iniziali degli sposi ricamate con filo d’argento.

Invitati nozze Briatore GregoraciTra gli ospiti più illustri Silvio Berlusconi, Alessandro Benetton, Marcello Lippi, Iva Zanicchi, Carmen russo con il marito Enzo Paolo Turchi, Lele Mora, Pupo, il magnate indiano dell’acciaio Lakshmi Mittal, Adriano Galliani, Paolo De Benedetti, Paola Perego, l’ex premier spagnolo Josè Maria Aznar, i Duran Duran, i piloti Fernando Alonso e Jean Alesi, Mara Venier e Simona Ventura e ancora Lilli Gruber, Carlo Rossella, l’ex direttore tecnico Ferrari Jean Todt con consorte, Gianni Minoli, Cesare Paciotti, Valeria Marini, e ancora tanti nomi importanti per un totale di trecento ospiti!

I testimoni della Gregoraci sono stati la sorella Marzia, Emilio Fede e Lucio Presta (agente delle dive), Briatore ha scelto come testimoni Daniela Santanchè, Luciano Benetton e Bernie Ecclestone che ha poi disertato all’ultimo momento.

I festeggiamenti hanno preso il via la sera prima con un party tenutosi nel parco di Villa Borghese per l’esattezza alla Casina Valadier.

Nozze Briatore GregoraciIl sabato, dopo la cerimonia conclusa alle 14.30, gli sposi accompagnati dagli ospiti hanno continuato i festeggiamenti con un brunch tenuto presso l’hotel Columbus, a pochi passi dalla chiesa.

Il menù comprendeva il classico brunch all’inglese e quindi uova, bacon, muffin, cereali, succhi di frutta e tanta frutta fresca. All’interno dell’hotel c’erano tavoli imbanditi con primi piatti caldi, altri con piatti freddi come paste, salumi e verdura fresca. Il tutto si è concluso temporaneamente intorno alle 16 del pomeriggio, temporaneamente perché il tutto è continuato la sera nel Castello di Tor Crescenza, vicino Roma, dove sono iniziati i festeggiamenti con gli aperitivi e i film della storia d’amore degli sposini, per poi proseguire con la cena e il dopo cena, nel quale tutti gli ospiti si sono scatenati a suon di musiche e balli.

Per l’occasione Elisabetta ha indossato un abito, sempre firmato Cavalli, color grigio perla dal taglio a sirena e tempestato di cristalli Swarovski. Il sogno di quella piccola bimba di Soverato si è pienamente realizzato!

Di Antonella Napoli © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami