Noi donne ci aspettiamo sempre che gli uomini siano attenti, che ci accudiscano, che siano appassionati e che dimostrino di essere veri maschi; vogliamo uomini di vecchio stampo come i nostri padri, ma al tempo stesso dolci e premurosi al punto giusto. Pretendiamo tutte queste cose e quando incontriamo una persona che ci sembra quella più simile ai nostri ideali, vogliamo con tutte noi stesse che i nostri uomini non ci lascino mai più. Ma come fare per tenerseli stretti?
Pretendiamo, facciamo pressioni e richieste continue e spesso mettiamo i nostri uomini nella condizione di vivere perennemente in ansia il rapporto, con la conseguenza che ad un certo punto loro ci lasciano.
Ecco, per prima cosa le donne dovrebbero imparare ad accettare i propri compagni, che magari sono un po’ sbagliati, ma sono loro! Bisogna non esigere troppo, a non imporre di continuo i nostri ritmi come ritmi della coppia, e soprattutto imparare a lasciarsi andare e ricordarsi che le cose arrivano in modo inaspettato.
Solo quando noi donne ci riappropriamo dei nostri spazi, lasciamo l’uomo libero di sperimentarsi e di stupirci.
Pare che le coppie che durano nel tempo sono quelle in cui entrambi i partner sanno “fare l’andatura”, si tratta di una metafora ciclistica in cui uno dei due partner va in testa e taglia l’aria, così che chi segue fa meno fatica a pedalare. Tradotto nel linguaggio di coppia un partner si fa carico di alcuni aspetti della relazione per aiutare l’altro a superare le proprie difficoltà; ma quando esiste l’alleanza ad un certo punto ci si dà il cambio. Solitamente non è un percorso consapevole, ma è il segnale che la coppia funziona. Se non ci si alterna, invece, vuol dire che non si ha sufficiente flessibilità emotiva, o che il partner è quello sbagliato.
Le relazioni sono come le auto e hanno bisogno di manutenzione, tagliando e soprattutto in una coppia è fondamentale confrontarsi con le emozioni che il partner ci suscita e condividerle.
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
Ski collection di Zara 2024: calda, accogliente, sicura e fashion anche in ...
Gli ultimi ritocchi: guida al mese prima del matrimonio Il grande giorno si ...
È il più cercato su Google e TikTok! Tutto quello che c’è da sapere sul taglio ...
Una pietanza a dir poco elegante, che unisce la semplicità della cucina domestica ...
La madre Acquario è l'incarnazione del linguaggio descrittivo vivido che crea ...
©
2023 Fytur srl P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur