La LILT e il gruppo Estée Lauder ha eletto Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno, ecco qualche informazione sulla campagna Nastro Rosa.
Ci sono argomenti di cui amo discorrere, che cerco di divulgare al massimo perché non se ne parla mai abbastanza, la prevenzione delle malattie e se poi è qualcosa legata all'universo femminile ne parlo ancora di più, se possibile più forte.
Il tumore al seno, patologia di noi donne, può essere prevenuto semplicemente con dell'autoanalisi o con alcuni esami, non voglio creare allarmismi e non parlo da medico, ma da persona normale che si prende semplicemente cura di sé.
Una delle associazioni particolarmente attive nel divulgare informazioni e a spingere le donne alla prevenzione è la LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori che ha eletto Ottobre a mese della prevenzione del tumore al seno.
Campagna Nastro Rosa
Grazie alla collaborazione con Estée Lauder Comapanies, si è arrivati alla XVIII edizione della campagna Nastro Rosa. Quest'anno la testimonial d'eccezione è Federica Pellegrini, certamente una donna d'immagine, una donna dello sport che non si dimentica però di essere donna e come donna vuole aiutare le altre.
Ma cosa accade di concreto in questo mese?
Sono a disposizione delle donne ben 395 Punti Prevenzione della LILT (dei veri e propri ambulatori, sono inclusi anche le 106 sezioni provinciali della LILT) dove sarà possibile recarsi per poter effettuare una visita senologica. Per fare questo è a disposizione il numero verde 800.998877 dove potete chiamare per sapere quali sono e chiedere tutte le informazioni che vi servono oppure andare sul sito www.lilt.it. E' però anche a disposizione il sito specifico di questa iniziativa www.nastrorosa.it dove potete comunque trovare moltissime informazioni relative alla prevenzione, alla spiegazione di quali accorgimenti possiamo usare nel nostro stile di vita o semplicemente qualche suggerimento di come osservarci, cosa tenere sotto controllo e cosa fare in caso notiamo qualcosa. Vengono anche date indicazioni sugli esami di primo livello che si possono fare: mammografia ed ecografia al seno e quando è meglio farli.
Iniziativa Sorridi in Rosa
E per coccolarci ecco anche un momento piacevole per noi donne, grazie a Estée Lauder, Clinique e Darphin e alla loro esperienza in fatto di bellezza, vi vogliono far sorridere. Sorridi in Rosa vuole fare un omaggio a tutte le donne, semplicemente potete scaricare un coupon e prendendo appuntamento in uno dei tanti corner Estée Lauder e Clinique (in Rinascente e Coin) oppure nelle farmacie che distribuiscono i prodotti Darphin potrete avere un servizio di consulenza di bellezza, un trattamento o una seduta di make up tutta per voi.
Tutti gli elenchi dei punti dove poter usufruire di questa iniziativa e i voucher per usufruire di questi omaggi li trovate sempre nel sito www.nastrorosa.it. Un ulteriore regalo da parte di Estée Lauder lo potranno ricevere le prime 50 iscritte alla Community Nastro Rosa che vi manterrà informate sui controlli da fare e vi terrà aggiornate su tutte le iniziative inerenti alla prevenzione del tumore al seno da parte dell'associazione. Non vi costa nulla, la community serve per far conoscere a tutte le donne informazioni preziose per la nostra salute, bisogna prendersi cura di noi stesse, è fondamentale e ci vuole proprio poco.
Tutte le donne, a partire dall’inizio dei rapporti sessuali, dovrebbero eff...
Ottobre è il mese dedicato alla campagna di prevenzione contro il tumore al...
Il tumore al seno è considerata una malattia tipicamente femminile e la mag...
I migliori autoabbronzanti del 2012Avete voglia di colorare la pelle anticipando l’estate? Ecco i migliori autoabbronzanti del 2012.
Sformatini tricoloreUn antipasto d'effetto ma semplice e colorato. Adatto anche a una cena in piedi o ad un pranzo importante.
Dita Von Teese, il profumoNasce una nuova fragranza sensuale e ammaliante, nasce il profumo “Dita Von Teese”.
Santiago C...
Ryan Kwant...
Kate Moss ...
Amanda Byn...
Marc Antho...
Jennifer L...
Le mie lacrime scorrono come un torrente impazzito, il mio couore sembra aver cessato i suoi battiti, il sole non emana più lo stesso calore et le stelle non brillano più come prima. Fiorellino mio, mi manchi tanto.