Home » Sesso » Seduzione / Erotismo » Feticismo dei piedi - Parte 1 di 2

Feticismo dei piedi

Si sa, le donne adorano le scarpe ma molti uomini, oltre ad amare queste, impazziscono per il loro contenuto: cioè i piedi! Una particolare fissazione si chiama feticcio, e nel nostro articolo, parleremo in particolare del feticismo dei piedi

Feticismo dei piedi

Un aspetto della sessualità
Generalmente il feticismo del piede consiste nel desiderio erotico, di persone di sesso maschile per i piedi femminili. L’intenso desiderio sessuale, prevalente o esclusivo, rivolto ai piedi, è uno dei tanti aspetti della sessualità umana, e come tale, se non è ossessivo e non riveste carattere di esclusività nel sesso, non è patologico, ma semplicemente un ingrediente per rendere intrigante il rapporto con il partner. Solamente quando una persona non riesce a trarre piacere o a raggiungere l’orgasmo senza il piede, si può considerare il feticismo un disturbo.

L’adorazione per i piedi è un gioco che aggiunge novità alla sessualità, all’erotismo o ad un innocente e amichevole incontro fra  un uomo e una donna. In questo caso, il desiderio dell’uomo non è quello di essere schiavo di una donna, ma quello di una persona che ha una naturale passione per i piedi femminili, che li considera una ulteriore zona erogena, simile ad esempio al seno.

Feet fetish
Infatti, in quanto sensuale feticcio oggetto di adorazione, i piedi esercitano un forte potere di seduzione, specialmente quando appaiono puliti, curati, belli, dolci  ed estremamente sensuali e sexy.
Solitamente i feticisti del piede presentano manifestazioni molto precoci della loro inclinazione fin dall’età infantile, quindi ancor prima dello sviluppo sessuale. Alcune teorie, sostengono che gli amanti di questa situazione, sono persone che esprimono la propria sessualità nella forma della sottomissione, perché l’adorazione dei piedi è sempre stata considerata, fin dall’antica Roma, un’umiliazione.

Di , © Riproduzione Riservata
PAGINA 1 DI 2
TAG  feticismo piedi   scarpe   tacchi  
CONDIVIDI

5 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da DoctorRetifist
    28.09.2010  10:39

    Un bell'articolo, sintetico, chiaro e preciso nei contenuti. Il feticismo per i piedi femminili e per altri orpelli (meglio chiamarlo allora retifismo) è un fenomeno molto più articolato e complesso di quanto queste poche righe possano comunque lasciare presagire.

  2. Inviato da chapapote
    17.01.2011  23:06

    Il feticismo é un'arte tutta cerebrale... sono convinto che ce ne sono pochi che godo davvero di queste dolci adorazioni....

  3. Inviato da nik1664
    26.08.2011  15:15

    Io ho una predilezione per parti come i piedi, il collo le gambe ecc. ecc.
    Tacchi alti, lingerie, eleganza e raffinatezza mi eccitano moltissimo.
    Più che il nudo è il vedo e non vedo della lingerie e delle calze.
    Comunque anche se mi piace baciare i piedi non lo sento come forma di sottomissione, ma come un modo di dare e ricevere piacere.

  4. Inviato da nik1664
    07.03.2012  08:21

    Una buona descrizione per comprendere che anche i piedi sono erotici.

  5. Inviato da andrea_femminista
    08.10.2013  09:12

    Ottimo articolo...

    magari si poteva scrivere qlc in più sull'odore dei collant

LASCIA UN COMMENTO


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami