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Trucchi per bruciare calorie durante la giornata

Vita frenetica, ritmi lavorativi e vita sedentaria non permettono di essere in forma quanto vorremmo, ma possiamo seguire questi furbi consigli per bruciare calorie in ogni momento della giornata!

Trucchi per bruciare calorie durante la giornata

Non avete tempo di andare in palestra o fare esercizi a casa? Solitamente è una scusa bella e buona, perché il tempo per prendersi cura di sé e fare movimento andrebbe sempre trovato. Visto però che noi teniamo alla vostra forma fisica, abbiamo la soluzione anche per le donne super impegnate, senza un minuto di tempo libero: la grande notizia è che potete bruciare calorie durante la giornata, con dei semplicissimi accorgimenti.

Vi sembreranno consigli banali ed inefficaci, ma vi sfidiamo a farli per una settimana e comincerete a sentire che qualcosa è cambiato, se poi continuate, sarà il vostro specchio a farvi vedere i risultati.

La mattina in macchina o sui mezzi per andare a lavoro, va bene non potete farne a meno e non vi diciamo di svegliarvi all'alba e macinare chilometri a piedi perché arrivereste in ufficio pronte soltanto per fare una doccia. Però ad ogni stop, ogni semaforo rosso, oppure ogni fermata, tirate in dentro gli addominali e teneteli ben stretti fino a quando non ripartite! Nessuno si accorgerà dell'esercizio che state facendo, tranne i vostri muscoli che ringrazieranno. Prendetela come abitudine, alla fine vi verrà spontaneo farlo senza nemmeno pensarci.
Se siete in piedi sul tram o sulla metro, approfittatene per contrarre anche i glutei.

Come bruciare calorie durante la giornata
Arrivate a destinazione, non cercate parcheggio a 2 metri dall'ingresso, ma parcheggiate dove c'è posto nelle vicinanze, magari costa anche meno il biglietto, così risparmiate e via una camminata veloce verso l'entrata. Che stiate andando in ufficio o al supermercato o a scuola a prendere i bimbi o a casa di un'amica poco importa, basta farlo.

Come bruciare calorie durante la giornata
Fate le scale, evitate l'ascensore che potrebbe bloccarsi o costringe a stare appiccicata a persone che non si conoscono e magari si son “scordate” di far la doccia quella mattina. Salite lentamente, respirando in modo regolare, e prendetevi quei minuti per organizzare i pensieri e le cose da fare nel resto della giornata. Così le calorie verranno bruciate e voi sarete più efficienti. La discesa è più facile, allora fatela a passo svelto, vi darà allegria.

Pensate mai ai gesti quotidiani mentre li fate? Probabilmente no, ma dovreste! Se vi piegate a prendere qualcosa a terra o mentre riordinate una stanza, non lasciate che il corpo si muova in modo disordinato, ma fate movimenti consapevoli. Piegate la gambe tenendo la schiena dritta e gli addominali contratti, salite piano per far lavorare le gambe, allungatevi a prendere un oggetto su una mensola alzandovi sulle punte. Se nessuno vi vede (potrebbe giudicarvi un po' strane in effetti), ripetete se potete il movimento per una decina di volte e salutate le calorie che se ne vanno.

Come bruciare calorie durante la giornata
Tutto il giorno sedute?
Approfittate di ogni momento per stare in piedi e muovervi, questo vi aiuterà sia a bruciare calorie che a non avere dolori per un'immobilità prolungata.
Allora in ufficio andate di persona a parlare con i colleghi alla loro scrivania, invece di telefonarsi da un interno all'altro, magari con le scrivanie a pochi metri l'una dall'altra. E se dovete usare il telefono, fatelo stando in piedi e muovendovi o camminando, aiuterà anche la concentrazione e a scaricare la tensione. Se siete al bar a prendere un caffè, state al banco e scambiate qualche chiacchiera col barista.
Se proprio è necessario che stiate sedute, allora tremate! Non di freddo, ma tamburellate le dita sulla scrivania, schakerate le gambe, muovetevi periodicamente, senza sembrare delle tarantolate, ma fate scorrere il sangue nelle vene.

Come bruciare calorie durante la giornata
Quanto dice la postura di una persona? Moltissimo! Specchiatevi in una vetrina mentre camminate e chiedetevi come siete. Schiena ben eretta, spalle in fuori e pancia in dentro: una posizione del corpo corretta aiuta a tendere i muscoli, fa sembrare più alte e più snelle e trasmette positività. A questo proposito, non dimenticatevi mai di ridere, di una bella risata spontanea e sincera, magari quando fate una gaffes per sdrammatizzare. Ridere brucia calorie, fa fare una ginnastica facciale efficacissima, produce difese immunitarie che fanno stare bene di salute, regala tanti amici ed è veramente contagiosa!

Dite la verità, con tutti questi piccoli movimenti quotidiani vi è venuta voglia di fare sport, vero? Non dimenticate che il movimento giornaliero e la sana alimentazione favoriscono il giusto ingresso di calorie (compresi gli strappi alla regola!) e il loro sano smaltimento accelerando il metabolismo. Sarete in forma alla grande!

© Riproduzione Riservata
TAG  calorie  
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