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Dieta prima delle feste: 5 consigli per prepararsi al natale

Si avvicinano le feste e con esse pranzi e cene in famiglia e con gli amici: un duro periodo per linea e peso forma! Ecco perché è meglio arrivare a dicembre depurati, così da potersi concedere qualche sfizio senza troppi sensi di colpa

Dieta prima delle feste: 5 consigli per prepararsi al natale

Non solo vigilia, Natale e Capodanno, il mese di dicembre è per molti il periodo delle cene aziendali, e dei ritrovi a casa di amici e parenti; queste occasioni sono il momento non solo per scambiarsi auguri e regali, ma anche per sedersi a tavola mangiare e brindare tutti insieme!
E con panettoni, torroni e varie prelibatezze arriva il timore di accumulare troppi chili che difficilmente verranno smaltiti. Per questo motivo è importante riuscire a fare una dieta prima delle feste, seguendo alcuni consigli che aiuteranno a mantenersi in forma e a non accumulare troppi grassi.

Suggerimenti per prepararsi al Natale
Mangiare troppo non è solo dannoso per la forma fisica, ma anche perché causa un accumulo di grassi nel sangue che sono nocivi per la salute. Perciò è importante arrivare al Natale in un perfetto stato di salute così da conderesi qualche sfizio.

  1. Limitare gli eccessi!
    In realtà bisognerebbe eliminare ed evitare il più possibile, non solo nella dieta prima delle feste, ma durante tutto l'anno, lo zucchero e i grassi animali usati per condire, come burro e lardo.
  2. No ai fuori pasto
    Un'altra abitudine errata che va eliminata è mangiare fuori pasto, fare aperitivi e merende. Piuttosto se vengono degli attacchi di fame, è importante imparare a sgranocchiare ortaggi freschi come carote e finocchi, che depurano. Oppure bere delle centrifughe di frutta e verdura.
  3. Privilegiare cotture al vapore
    Chi vuole mantenere la linea dovrebbe cuocere le verdure e il pesce al vapore, che oltre a mantenere intatte le proprietà dei cibi, non richiedono condimento.
  4. Verdura e zuppe a volontà
    Sono buone, contengono poche calorie e riempiono molto: sono i passati o le creme di verdure. Se abbiamo bisogno di più proteine possiamo aggiungere anche i legumi che saziano ma non ingrassano.
  5. Bere molto
    Infine non bisogna dimenticarsi di bere: l'acqua è importantissima per la pulizia del nostro organismo e con i primi freddi possiamo anche alternarla a tisane e decotti depurativi o rilassanti a seconda del momento della giornata.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  natale   dieta  
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