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7 obiettivi da porsi per dimagrire senza sforzo

Perdere peso è impegnativo, ma per aiutarci ecco alcune indicazioni da seguire

7 obiettivi da porsi per dimagrire senza sforzo

Se stiamo già sognando le vacanze e vogliamo arrivare in forma alla prova bikini, oppure l'inverno sta finendo e ci vediamo fuori forma, per perdere i chili in eccesso, è meglio darsi obiettivi concreti e non irreali.
Fissate prima il raggiungimento di questi obiettivi, poi perdere peso sarà tutto più semplice e soprattutto con poco sforzo.
Non pretendere risultati impossibili (se la vostra costituzione non è esile, non potete pensare di diventarlo!) è già il primo passo, ma ve ne sono anche altri, ecco quali.



1. Amare ciò che vedete nello specchio
Siete voi quella che vedete tutte le mattine e il primo passo per ottenere qualsiasi cosa da voi stessi è quello di sapervi voler bene. Accettarsi anche con i difetti, spirituali e fisici, è l'accettazione del proprio io e la consapevolezza di chi siamo e di cosa possiamo/vogliamo essere.

2. Essere in salute
È fondamentale essere in salute e stare bene. Ciò significa avere uno stile di vita sano, ovvero oltre all'alimentazione, anche non fumare, avere orari regolari, limitare lo stress. Prima di seguire una dieta, cerchiamo di iniziare a regolare i nostri ritmi di vita se non sono molto regolari. È un passo fondamentale da cui non si può prescindere. Questo serve anche per poi poter mantenere i risultati ottenuti nella perdita di peso.

3. Avere costanza e pazienza
Non bisogna arrendersi e se si intraprende un percorso va continuato, senza cedere e con tanta pazienza. Non è mai tutto e subito. Imparate a non desistere e a saper attendere i risultati, già questo è un ottimo risultato.



4. Il cibo non è un nemico
Ciò che mangiamo non è nostro nemico. Il cibo è energia ed anche piacere. Non vediamo qualsiasi cosa come una semplice fonte di calorie. Certo, alcuni cibi è meglio evitarli ma ce li possiamo concedere una volta ogni tanto e poi cerchiamo prodotti di qualità che abbiamo gusto e sapore. Combiniamo, cerchiamo ricette e riscopriamo il piacere di mangiare anche quando si segue una dieta.

5. L'esercizio come momento per se stessi
L'esercizio fisico non deve essere un sacrificio. Fare allenamento, anche blando come una passeggiata, deve essere un momento piacevole, per se stessi o magari per trascorrere del tempo con amici e stare bene. Va visto come un modo per prendersi cura di sé, come farsi una maschera o un massaggio.



6. L'armonia dentro (e poi fuori)
Essere in armonia con se stessi significa avere equilibrio interiore. Non è una cosa semplice ed è un lavoro da fare su se stessi che coinvolge tantissime parti di noi. Però cercare il proprio io interiore può anche essere fatto con un po' di meditazione, leggendo e apprendendo cosa è la parte spirituale dell'uomo. E poi esistono anche allenamenti come lo yoga che sono un aiuto a tutto questo. Senza necessariamente rivolgersi ad uno psicologo, riflettete su voi stessi e cercate di trovare il vostro “centro di gravità permanente”.

7. Dimagrite per voi stesse
La scelta di dimagrire deve essere fatta per voi stesse, per piacervi, per prendervi cura del proprio corpo. Non cercate di ottenere risultati per gli altri, è l'obiettivo peggiore che ci possa essere. Prima venite voi, nel vostro essere completo, gli altri devono starvi vicino indipendentemente da come siete, altrimenti forse è meglio non avere un certo tipo di...vicini.

Di , © Riproduzione Riservata
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