Home » Ricette » Salse e Condimenti » Crema Al Burro Con Sciroppo

Crema Al Burro Con Sciroppo

Salse e Condimenti - Crema Al Burro Con Sciroppo

  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace!
 
Ingredienti:
E una crema base.Tempo di lavorazione: 1/2 ora, più il tempo necessario per lasciare intiepidire la cremaburro gr 100, zucchero semolato gr 75, 3 uova.

Preparazione:
Togliete il burro dal frigorifero affinché al momento di usarlo sia morbido (non dovete scioglierlo). Versate lo zucchero in una piccola casseruola possibilmente di rame non stagnato (polsonetto), poi unite cinquanta grammi di acqua calda e mescolate facendo sciogliere lo zucchero. Quando lo zucchero é tutto sciolto ponete il recipiente su fuoco basso e lasciate bollire lo sciroppo per tre minuti. Durante la cottura, con un cucchiaio di acciaio inossidabile asportate la schiuma che si forma in superficie e, a cottura ultimata, togliete il recipiente dal fuoco. Versate in una casseruola (se possibile con il fondo concavo) i tuorli togliendo loro anche gli eventuali germi, mescolate bene con una piccola frusta e, senza smettere di mescolare, aggiungete goccia a goccia tutto lo sciroppo preparato.A lavoro ultimato ponete il recipiente su fuocomoderatissimo (o a bagnomaria) e, sempre mescolando (senza smettere un istante) con un cucchiaio di legno (con il cucchiaio é più facile mescolare anche sul fondo, negli angoli), lasciate le uova sul fuoco sino a che, alzando il cucchiaio, questo rimarrà rivestito di un leggero strato di crema. Le uova non devono bollirealtrimenti impazziscono; se ciò accadesse immergete istantaneamente il fondo del recipiente in acqua fredda e versate subito nella crema una cucchiaiata di acqua gelata, poi, mescolando energicamente, fate tornare la crema normale. Togliete la crema dal fuoco, versatela in una terrina e lasciatela intiepidire (non deve raffreddarsi), mescolandola spesso per evitare che si formi in superficie una leggera pellicina. Solo quando la crema é tiepida unite, poco alla volta, e sempre mescolando energicamente, il burro morbido e a pezzetti. A lavoro ultimato la crema é pronta da usare. Se non viene adoperata subito e se nell'attesa si é indurita, ammorbiditela a bagnomaria (attente a non farla sciogliere).

Categoria: Salse e Condimenti
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Inserita da: Tommaso
Torna alla sezione: Salse e Condimenti

..:.. Torna all'Indice delle Ricette ..:..

Vedi Ricette con Foto di Contorni

Da: Ricette con Foto

  • Fagiolini e patate

    Fagiolini e patate: un contorno semplice ma gustoso

    I fagiolini sono legumi che appartengono alla famiglia delle papilionacee, il colore caratteristico è verde brillante, e non vengono sgranati. Mille sono i modi di preparazione: in questa ricetta vengono proposti come contorno assieme alle patate.

    [Leggi l'articolo]
  • Caponata a modo mio

    Caponata a modo mio

    Un piatto della tradizione siciliana, rivisitato per renderlo un poco più leggero e un poco più veloce.

    [Leggi l'articolo]

Entra Nella Community

Oroscopo Mensile

Segno del mese: Gemelli Astrologia

Oroscopo: Anno 2012 | di Coppia | Amore
Social >
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Feed RSS

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi Articoli Inseriti

  • I migliori autoabbronzanti 2012I migliori autoabbronzanti del 2012

    Avete voglia di colorare la pelle anticipando l’estate? Ecco i migliori autoabbronzanti del 2012.

  • Dita Von Teese, il profumoDita Von Teese, il profumo

    Nasce una nuova fragranza sensuale e ammaliante, nasce il profumo “Dita Von Teese”.

  • Igiene dentale nei  bambiniIgiene dentale nei bambini

    Educare i bambini all’igiene orale rappresenta uno scoglio per molti genitori, che non sanno come affrontare questo momento di passaggio. Ecco qualche consiglio per affrontarlo con serenità.


Vedi tutti gli Ultimi Articoli

Forum

Ultime Foto Inserite

Una frase scelta per voi:

X PAOLA :ogni volta che ti incontro mi stravolgi.... sei un fulmine a ciel sereno!!!mi fai morire quando mi guardi con i tuoi occhioni verdi. Quand'è che finirai di negare l'evidenza?

~ Anonimo ~