Volete volare in Thailandia senza spostarvi della vostra cucina? Con questo piatto scoprirete i sapori di una terra lontana

Il Pad Thai un tipico piatto della cucina thailandese, si prepara sulle bancarelle lungo le strade di tutte le città della Thailandia.
Questo piatto unico è molto apprezzato anche dai turisti che visitano il paese, perché racchiude tantissimi sapori tipici dal luogo. I noodles utilizzati sono come le nostre tagliatelle ma a base di riso, per questo possono essere mangiate anche da chi è intollerante al glutine, una volta cotte vengono passate nella classica padella orientale, il WOK, con salse tipiche del luogo.
Per arricchire la vostra tavola di sapori e profumi di spezie, provate a nostra ricetta del pad thai.
Ingredienti per 4 persone
Per i noodles:
300g petto di pollo
300g noodles di riso
2 uova grandi
2 spicchi d'aglio
2-3 cipollotti
1 cipolla piccola
½ confezione germogli di soia
coriandolo fresco
peperoncino
2 cucchiai arachidi triturate
olio di semi
Per la salsa:
zucchero di canna
salsa di soia
succo di tamarindo
salsa di pesce
succo di lime
Preparazione
Preparate i noodles di riso come riportato sulla confezione, lavateli sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura e teneteli da parte.
Preparate la salsa unendo insieme in una scodella: zucchero, succo di tamarindo, salsa di pesce, salsa di soia e succo di lime; tenetela da parte.
Tagliate a dadini il pollo di 2cm per lato. Riscaldate nel wok l'olio di semi e cuocete il pollo fino a farlo dorare, unite l'aglio e la cipolla e continuate a cuocere per 2 min, unite il cipollotto tagliato a striscioline e mescolate.
Aggiungete i noodles, le uova leggermente sbattute, i germogli di soia e il peperoncino, cuocete il tutto per altri 2 min mescolando spesso, insaporite con la salsa precedentemente preparata continuando a mescolare a fuoco vivo.
Servite il pad thai nei piatti e cospargete con il coriandolo e le arachidi tritate.