Questo sito contribuisce alla audience di
 Home » Oroscopo » Oroscopo 2013

Oroscopo 2013: Amore, salute e lavoro segno per segno

Previsione fornita da Maria Santucci


L’atmosfera dell’anno

Il nuovo anno si apre con importanti pianeti in sinergia tra loro. Giove, Saturno, Plutone, Urano e Marte intrecceranno un dialogo a metà tra l’armonioso e il dinamico.
Il cielo del primo giorno dell’anno lascia intendere che i dodici mesi che seguiranno saranno impegnativi per tutti noi. Il gioco che formano le stelle del nostro zodiaco è intricato perché quelle più importanti si trovano in segni poco compatibili con la loro energia di base. Saturno e Plutone si sono scambiati di domicilio e mentre il primo si trova in Scorpione (la casa di Plutone), quest’ultimo è nel dominio saturnino: il Capricorno. Ambedue formano un “dinamico” aspetto di quiconce con Giove e un sestile tra loro, disturbato, però, da una dissonanza di Urano a Plutone e di Marte a Saturno. Anche chi è digiuno di astrologia può rendersi conto che la disarmonia c’è nei nostri cieli e, di conseguenza, nelle nostre vite.

Previsioni oroscopo 2013

L’oroscopo dice che siamo in un periodo di cambiamenti
: Urano è nel primo segno, quello che presiede l’inizio di qualcosa, ma ancora non c’è un inizio perché Plutone, fermo nel segno più statico della cintura zodiacale, è disarmonico con Urano, ciò vuol dire che se da una parte la nostra coscienza vuole andare avanti e seguire l’impulso dei tempi, ci sono degli scogli da superare che dipendono, interiormente, dalle nostre esitazioni e all’esterno da chi detiene un potere. Lo scambio positivo che avviene tra Saturno e Plutone, vuol significare che è dall’interno di ciascuno di noi che deve avvenire il cambiamento. La trasformazione potrà essere lunga, ma sotto la guida di questi due Maestri sicuramente ne uscirà un mondo nuovo.

Fino all’estate Giove resterà nel segno dei Gemelli, nel quale non si trova completamente a suo agio perché il suo segno è il Sagittario, ma potrà favorire la comunicazione e lo scambio di opinione tra le persone riguardo i problemi del vivere quotidiano. Abbiamo visto come siano stati utili, negli ultimi tempi, i social network, perché hanno ampliato la possibilità di comunicare idee, opinioni e informazioni, hanno creato un’unione tra persone di diversi paesi. I giovani sono messi in primo piano da questa posizione di Giove che, sollecitato da Urano, può stimolare una ribellione a certe regole e a una situazione sociale.

Dal mese di luglio Giove passerà nel segno del Cancro, da questo punto formerà un bel trigono d’acqua con Nettuno e Saturno. Cambierà l’atmosfera nel mondo, la famiglia sarà in primo piano e sarà rivalutato il concetto di patria. Anche l’arte e la cultura saranno in evidenza con questa posizione di Giove, ma non possiamo dire se arriveranno davvero dei vantaggi per questi settori, ma una speranza che ciò avvenga possiamo concedercela.

Giove e Nettuno stimolano la creatività ed è probabile che emergano dei talenti nel campo dell’arte. Insieme a Saturno ci aiutano a tornare a contatto con noi stessi e con la nostra fonte d’ispirazione.
E’ un aspetto che apre le porte all’intuizione e a un senso religioso e spirituale. Purtroppo l’influenza positiva di questo pianeta sarà attenuata dalle dissonanze di Urano e Plutone, che invitano a rinnovarsi e a uscir fuori dal proprio angusto “recinto”.


L’INFLUENZA DEI TRANSITI SUI SEGNI
L'influenza dei transiti varia con le stagioni: in inverno e in primavera saranno dominanti i segni d’aria, dall’estate alla fine dell’anno (e oltre) saranno in rilievo i segni d’acqua. Per tutti ci sarà un periodo più sereno e altri mesi di maggior fatica, in compenso quando un pianeta o due saranno dissonanti, un altro garantirà la sua collaborazione.

Possiamo dire che i segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario, hanno destini leggermente diversi, perché mentre i primi due godranno appieno degli influssi benefici di Giove, l’altro sarà frenato dalla dissonanza di Saturno.

I segni di fuoco: avranno il sostegno di Urano, il pianeta dei grandi cambiamenti, utile ai nati in prima decade e, in parte, per chi è nato in seconda. Anche Giove sarà con loro fino a luglio, ma il Sagittario non avrà questo sostegno perché il generoso pianeta è in opposizione. Il Leone sarà disturbato dalla quadratura di Saturno.

I segni d’acqua: aprono il 2013 con un bel trigono di Nettuno e Saturno e un sestile di Plutone verso lo Scorpione e i Pesci. E’ assicurata per molti di loro una buona energia creativa e un successo nei sentimenti che sarà ancor più evidente quando Giove, nella seconda metà dell’anno, diventerà loro amico.

I segni di terra: godono già dei benefici del bel trigono di Plutone (per la Vergine e il Toro) e del sestile di Saturno (per Vergine e Capricorno). Il Toro soffre dell’opposizione di Saturno, mentre la Vergine è disturbata da Giove. Da luglio per questi due segni cambierà l’atmosfera perché Giove, passando nel segno del Cancro, si dimostrerà loro amico ma andrà in dissonanza con il Capricorno.

Di seguito le previsioni per ogni segno.


ARIETE (21 Marzo - 20 Aprile)
Sarà un anno importante per tutti voi, nel quale dovrete mettere a frutto le vostre capacità spingendovi oltre i vostri limiti per ottenere quello che volete. Vari scenari si apriranno per la vostra vita, grazie a Giove che si manterrà amico fino al mese di luglio...
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per l'Ariete]



TORO (21 Aprile - 21 Maggio)
La dissonanza di Saturno interesserà, per tutto l’anno, i nati in prima decade ma sarà percepibile anche dalle altre decadi. L’incontro con questo pianeta sarà una prova importante per voi che potrebbe rivoluzionare la vostra vita, ma il suo transito è lungo (oltre 2 anni) e gli effetti saranno diluiti nel tempo....
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per il Toro]



GEMELLI (22 Maggio - 21 Giugno)
Il transito di Giove nel vostro segno proseguirà fino al mese di luglio. La sua presenza è utile per darvi chiarezza e per mostrarvi le situazioni così come sono. La chiarezza che vi promette Giove deve essere accompagnata da altrettanta sincerità da parte vostra, che dovrete saper scrutare con obiettività nel vostro cuore e in quello delle persone a voi care, senza autoinganni né proiezioni dei vostri difetti su chi vi sta accanto...
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per i Gemelli]



CANCRO (22 Giugno - 22 Luglio)
Finalmente si aprono nuove energie nella vostra vita, finito il pesante transito di Saturno, che rendeva più efficaci le dissonanze di Urano e Plutone, ora questo pianeta torna amico e ammorbidisce la disarmonia degli altri due. Vari pianeti saranno dalla vostra parte, tra questi Mercurio che formerà degli anelli di sosta nei segni d’acqua (il vostro compreso) e Kirone che per tutto l’anno sarà in Pesci.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per il Cancro]



LEONE (23 Luglio - 23 Agosto)
L’anno inizia con forti turbolenze dovute all’opposizione di Marte e alla dissonanza di Saturno. E’ un invito alla discontinuità che arriva da questi pianeti, che vi chiedono un gesto risolutivo per condurre la vostra vita su altri binari. Saturno, durante l’anno, potrebbe creare qualche ritardo nelle questioni di lavoro o di ordine pratico, ma non sempre i suoi ostacoli saranno negativi, perché vi costringeranno a fermarvi e riflettere su...
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per il Leone]



VERGINE (24 Agosto - 23 Settembre)
Fino all’estate subirete la dissonanza di Giove che influisce su salute, finanze e buonumore. Lui si trova nel settore che governa il lavoro, la sua azione è espansiva e ispira progetti a lunga scadenza. Appunto per questo potrete assecondare le richieste di qualcuno che vi chiede collaborazione o vi offre un incarico di maggiore responsabilità, ma sarete insicuri, pensando di non poter accettare per seguire un senso di...
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per la Vergine]



BILANCIA (24 Settembre - 23 Ottobre)
Nei primi mesi dell’anno, il favorevole trigono di Giove, iniziato nell’estate 2012, vi consentirà un migliore contatto con voi stessi, vi porterà occasioni insperate e, aiutato da Urano, alimenterà una gran voglia di rinnovare la vostra esistenza. Urano manterrà per tutto l’anno la stessa posizione in Ariete, ma non sarà un nemico per voi, perché avrà l’incarico di condurvi fuori da situazioni che non hanno più ragione di esistere.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per la Bilancia]



SCORPIONE (24 Ottobre - 22 Novembre)
Saturno fino all’ultimo mese del 2013 si manterrà sui primi dieci gradi del vostro segno, interessando i nati in prima decade e, marginalmente, quelli della seconda. La sua presenza nel sarà ammorbidita da vari aspetti positivi. Infatti, Plutone, il vostro pianeta, è in sestile e Nettuno, insieme a Kirone, forma un trigono utile per i nati in prima decade.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per lo Scorpione]



SAGITTARIO (23 Novembre - 21 Dicembre)
Il vostro pianeta, Giove, proseguirà il suo transito d’opposizione fino all’estate, poi passerà al segno vicino ammorbidendo questa sua pesante influenza. Malgrado la fatica che vi ha portato, è stato importante per voi questo transito e lo sarà anche nei prossimi mesi, perché vi spronerà a porre in atto dei cambiamenti per la vostra vita, aiutandovi a prendere decisioni che sono diventate improcrastinabili.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per il Sagittario]



CAPRICORNO (22 Dicembre - 20 Gennaio)
Avrete la protezione di un pianeta importante: il vostro Saturno. Lui è ben messo con Plutone che staziona già da vari mesi nel vostro segno. Insieme vi promettono migliore stabilità nelle finanze e delle opportunità per migliorare la vostra situazione lavorativa. Saturno vi dona forza e determinazione ma l’ostacolo, per voi, arriva da Urano che transita in dissonanza e da Giove che dall’estate prossima sarà in opposizione.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per il Capricorno]



ACQUARIO (21 Gennaio - 18 Febbraio)
L’anno si apre con la protezione d’importanti stelle: Marte sarà nel vostro segno per tutto il mese di gennaio, in aspetto positivo a Urano e Giove. L’energia sicuramente non vi mancherà in quel periodo e la porterete in eredità nei mesi successivi. Giove resterà amico fino all’estate, spianando la strada a quei cambiamenti che Urano, a gran voce, richiede. Entreranno delle novità nella vostra vita, favorite da eventi inattesi e fortunati.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per l'Acquario]



PESCI (19 Febbraio - 20 Marzo)
Voi siete uno dei segni più favoriti dalle stelle nel corso del 2013, ma per ricevere il loro appoggio dovrete aspettare fino all’estate, fin quando Giove passerà nel segno del Cancro. Fino a quella data il pianeta sarà in una posizione scomoda per voi e renderà frenetiche le vostre giornate, creando problemi in ambito domestico, familiare e nel lavoro.
[Leggi il resto dell'Oroscopo 2013 per i Pesci]

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami