Questo sito contribuisce alla audience di
 Home » Oroscopo » Oroscopo 2009

Oroscopo 2009

Oroscopo 2009: ecco le previsioni segno per segno per l'anno 2009.

Previsione fornita da Maria Santucci

 

ARIETE (21 Marzo - 20 Aprile) Oroscopo 2009 Ariete
Alleggeriti dalla dissonanza di Giove, inizierete l’anno con maggior ottimismo ma nei primi due mesi una certa tensione resterà dentro di voi. Siete tra i segni che meglio vivranno questo 2009 sorretti, dal 2 febbraio fino a giugno, da un lungo anello di sosta di Venere, il pianeta della piccola fortuna e dell’amore. Ci sarà poi un bel trigono di Marte che inizierà ad ottobre e si protrarrà per vari mesi. Questo pianeta (che è quello a voi dedicato), a più riprese, nel corso dell’anno verrà a darvi il suo sostegno. Giove poi sarà in benefico sestile per tutto l’anno e vi aiuterà riorganizzare la vostra vita e a prender contatto con persone con le quali potreste iniziare una collaborazione.
Di questo cielo così positivo ne godrà anche la vostra vita sentimentale. I nati nella prima decade saranno quelli che fino a maggio saranno favoriti dalla presenza di Venere ma un po’ tutti beneficeranno dei suoi influssi: il carattere sarà più morbido e il fascino in aumento.

Amore: le relazioni che erano state sottoposte all’attento vaglio di Giove possono ritrovare uno slancio. Grazie a Venere saprete conquistare la persona del cuore con gesti inaspettati e maggior disponibilità. Qualcosa nel corso del 2008 è cambiata dentro di voi e sapete che a volte è necessaria la diplomazia per andar d’accordo con gli altri. Questa regola può render più scorrevole il rapporto di coppia in previsione dell’ingresso, ad ottobre, di Saturno nella casa dedicata alle relazioni. Vi consiglio, se il rapporto è traballante, di sistemarlo prima che lui arrivi!! I single, galvanizzati da Venere, sorretti poi da Marte, avranno ottime opportunità d’incontrare l’anima gemella e le storie che nasceranno nel corso dell’anno potrebbero durare nel tempo.

Lavoro: la protezione a questo settore la offre Saturno e questo significa che ci sono buone possibilità sia per la carriera che per l’attività professionale, anche se la severità di questo pianeta richiede una certa costanza e dei sacrifici. Progetti nella mente ci sono e questi potrebbero stimolare la voglia di cambiare. Giove vi protegge e vi dà quel pizzico di fortuna che non guasta. Problemi con il denaro non ci saranno e nei primi mesi dell’anno potreste riscuotere somme che aspettavate.

Salute: la buona energia che vi arriva da Giove dovrebbe favorire il vostro benessere per buona parte dell’anno. Anche l’aspetto positivo di Marte rinforza il vostro sistema immunitario. In linea di massima, quindi, la salute sarà buona e forse la sosterrete con cure alternative. L’opposizione che Saturno, da ottobre, formerà con il vostro segno potrebbe portare, ai nati in prima decade, qualche disturbo.

TORO (21 Aprile - 21 Maggio)Oroscopo 2009 Toro
Il trigono di due pianeti di rilievo, come Giove e Saturno, nel corso del 2008, vi avrà spinto verso scelte importanti ora, senza il sostegno di Giove che quest’anno diventa dissonante, già dai primi giorni del 2009 dovrete lavorare di più per consolidare le situazioni acquisite, specialmente per quanto riguarda il lavoro ed i guadagni. Le questioni legali saranno disturbate da Giove contrario e potrebbero subire ritardi o portarvi cattive notizie. I nati nella prima decade godranno dell’influenza sottile di Plutone, che seguirà il vostro segno per vari anni e porterà dei cambiamenti nel carattere e nello stile di vita veramente profondi. Purtroppo il vostro astro guida, Venere, si trova alle vostre spalle, nel vicino segno dell’Ariete e non potrà beneficiarvi direttamente della sua energia ma lavorerà molto all’interno di voi. Turbolenti potrebbero essere gli ultimi mesi dell’anno, grazie a Marte che, dal segno del Leone, vi disturberà fino a giugno del 2010.

Amore: gli affetti, quelli veri, saranno sempre importanti per voi, anche se qualche problema in ambito familiare o lavorativo potrebbe disturbare l’intesa di coppia. A giugno Venere tornerà amica e vi aiuterà a ritrovare l’armonia tra le pareti domestiche. E’ possibile che dal partner vi arrivi quel sostegno necessario ad affrontare le difficoltà di vita pratica causate da Giove, attenti però a non tradire la sua fiducia perché difficilmente sarà propenso a restituirvela. Parlo di fiducia perché la tentazione per storie clandestine può esser forte per voi quest’anno. I single avranno diverse occasioni d’incontro e di prendersi una bella infatuazione. Le storie iniziate già da qualche tempo potrebbero diventare molto più solide e arrivare ai fiori d’arancio.

Lavoro: l’ambizione sarà stimolata dai transiti dei pianeti più lenti e metterete tutta la vostra energia per raggiungere i vostri obiettivi. Impegni importanti potrebbero esservi affidati ed i professionisti potrebbero veder ampliata la clientela. Difficoltà potrebbero esserci nelle riscossioni e nei contratti perché Giove in quadratura disturba tutto ciò che ha a che fare con il denaro, con la legge o la burocrazia. Il sostegno di Saturno premierà l’efficienza e la serietà nel lavoro. Le difficoltà potrebbero presentarsi verso fine anno.

Salute: E’ possibile che vogliate seguire un regime alimentare suggerito da Saturno in trigono anche se un Giove dispettoso potrebbe spingervi a delle trasgressioni. Alti e bassi sono previsti nella costanza ma in linea di massima dovrebbe prevalere l’invito alla disciplina rivolto da Saturno. Problemi alla pelle si potrebbero affacciare dovuti anche questi all’alimentazione.

GEMELLI (22 Maggio - 21 Giugno)Oroscopo 2009 Gemelli
Anche se il severo Saturno, fino ad ottobre prossimo, continuerà a crearvi intralci, aiutato anche da  Urano che continua la sua quadratura con il vostro segno e crea problemi ai nati in 3ª decade, per il resto Giove, Venere e Marte si porranno in preziosa angolatura e vi manderanno le loro migliori energie. Da questo imponente movimento planetario è facile presumere che questo sarà un anno importante per voi e dovrebbe portarvi a prendere decisioni per il vostro avvenire che coinvolgeranno le relazioni e l’ambiente di lavoro. Nell’autunno Saturno passerà in Bilancia e comincerete ad avere i primi risultati dell’energia messa in azione. Giove in trigono per tutto l’anno, oltre a restituirvi l’ottimismo che Saturno aveva offuscato, vi porterà quelle piccole o grandi occasioni che vi aspettavate. Il vostro cielo si presenta pieno di sorprese e queste potrebbero riguardare, tra l’altro, anche il rapporto coniugale e le relazioni d’amicizia.

Amore: E’ l’anno della ripresa per chi ha una relazione stabile, se c’erano stati problemi e la coppia aveva resistito agli urti di Saturno, adesso avrete tutte le occasioni per ritrovare un dialogo e un’intesa sia sul piano mentale che fisico. Vi sentirete uniti anche nei programmi e nella voglia di rinnovare l’ambiente attorno a voi, proprio perché desiderate dare una nuova impronta a tutto ciò che vi appartiene. Da ottobre, con Marte favorevole, potreste decidere un viaggio insieme alla persona amata. Potrebbe esserci anche l’arrivo di un figlio a cementare l’unione. I single, aiutati da Venere che li rende più seducenti e Marte che accresce la carica erotica, possono sperimentare sia il divertimento fine a se stesso oppure l’incontro con l’amore. Colpi di fulmine e forti infatuazioni vi aspettano ma questi rapporti per consolidarsi devono aspettare il 2009.

Lavoro: Il trigono di Giove vi aiuta ad essere propositivi e a gettarvi in quelle imprese che da tempo sognavate, attenti soltanto a non esagerare e a ben studiare le mosse da fare. Saturno vi crea ancora qualche ostacolo chiedendo quindi costanza e disciplina, doti che a voi non sono tanto familiari. Per chi ha un lavoro dipendente è il momento di farsi avanti e chiedere una migliore situazione lavorativa mentre chi è in cerca di un impiego può sperare in qualcosa di positivo. Un bel pizzico di fortuna è dalla vostra parte, grazie a Giove e Venere e, specialmente nei primi sei mesi, potrebbero crearsi delle ottime occasioni, forse con l’aiuto di qualcuno a voi vicino.

Salute: Il trigono di Giove dovrebbe mettervi al riparo da molti disturbi e portare sulla vostra strada persone che vi sapranno indicare cure alternative o comunque innovative per voi. I nati in terza decade potrebbero accusare ancora qualche disturbo per via di Saturno dissonante ma niente di rilievo. Terrete molto alla vostra forma fisica e cercherete quelle tecniche che vi aiutino a migliorarvi.

CANCRO (22 Giugno - 22 Luglio) Oroscopo 2009 Cancro
Alleggeriti dalla dissonanza di Giove, che avete subito per l’intero 2008, ora pensate a come impostare questo nuovo anno. La vostra vita coniugale e di relazione ha bisogno di esser rivisitata e dovrete imparare a dare le giuste priorità a voi stessi e a chi vi è accanto.  Molto più consapevoli rispetto all’anno scorso, ora sapete che è importante ricominciare dalle piccole cose per ritrovare la serenità e l’autostima. E’ un anno quindi di progetti e di lavoro interiore, che potrebbe tenervi lontani dalle persone di sempre ma durante il quale riuscirete ad accumulare quella forza d’animo che vi sembrava dispersa. E’ possibile che dobbiate dedicarvi a questioni di ordine pratico e patrimoniale, forse riguardo proprietà in comune o eredità. Potreste prendere importanti decisioni riguardo la vostra carriera e desiderare una maggiore autonomia da un ambiente domestico. Forse per quest’anno non potrete molto contare sulla fortuna ma riuscirete ugualmente a farcela.

Amore: Per chi ha un rapporto di coppia il primo mese dell’anno sarà ancora effervescente ma potrebbe portare anche il chiarimento delle tensioni accumulate nel 2008. Oggi vi sentite più maturi rispetto l’amore, più disincantati forse e volete dal partner quel riconoscimento che sentite di meritare. Per voi le dimostrazioni d’amore sono necessarie per tenere alta la vostra autostima ma fino a giugno non potrete farci molto conto e dovrete badare più alla sostanza che ai fatti. Ci saranno momenti in cui sarete tentati di rompere una relazione. La seconda metà dell’anno sarà migliore e ci sarà un riavvicinamento. Anche i single, dopo un inizio anno passato un po’ in sordina, ritroveranno nell’estate slancio e seduzione. L’autunno va avanti tra alti e bassi ma nell’insieme è positivo.

Lavoro: E’ questo l’anno per impostare quei progetti che troveranno una giusta soluzione nel 2010. Per ora dovete contentarvi di mantenere le posizioni raggiunte e non è escluso che dobbiate adoperarvi per cercare altre soluzioni per il vostro lavoro. Soluzione che, come abbiamo detto, per ora sono transitorie. I nati in terza decade, fino ad ottobre, potranno contare sull’appoggio di Saturno ma per gli altri c’è solo la loro volontà a sostenerli perché i pianeti sono distratti o contrari.

Salute: La lunga opposizione di Giove potrebbe aver indebolito il vostro fisico. Ora volete tornare in possesso della vostra energia e cercare aiuto anche nelle cure alternative. Il 2009 potrebbe essere un anno di recupero e sarete tentati di iscrivervi in palestra o a quei corsi che si dedicano al benessere totale del proprio corpo. Attenzione alla dieta che Venere contraria potrebbe contrastare.

LEONE (23 Luglio - 23 Agosto) Oroscopo 2009 Leone
E’ un cielo movimentato quello che ci sarà sopra di voi nei prossimi mesi, alcuni pianeti saranno in aspetto positivo, come Venere ed altri fortemente dissonante, come Giove e poi da ottobre arriverà anche Marte nel segno a movimentare le vostre giornate e a rendere turbolenti i rapporti di coppia e d’affari. In compenso, però, questo sarà un anno positivo perché sarete indotti a guardare in profondità dentro di voi e a scoprire quelle qualità e quei difetti che avevate trascurato. Giove serve proprio a questo: ad accrescere la consapevolezza. Quando è dissonante, come accade per voi, può indurre ad esagerare nelle sfide, negli atteggiamenti, nelle spese, dovrete imparare quindi a tener d’occhio i vostri affari per evitare dispersioni di denaro. Le relazioni saranno veramente importanti per voi, quella di coppia in modo particolare e nei primi sei mesi del 2009 tutto potrebbe sembrarvi più roseo e portarvi a prendere decisioni che riguarderanno l’avvenire del vostro rapporto.

Amore: Da febbraio a giugno, con Venere in benefico aspetto di trigono, anche i single potranno sperare in una svolta positiva della loro situazione e trovare l’amore che aspettavano. Il fascino e il potere seduttivo di sicuro non vi mancheranno, considerato pure che Marte, da ottobre, sarà nel vostro segno. Comunque è proprio la vita a due quella che maggiormente sarà al centro della vostra attenzione e vorrete esser più vicini alla persona amata a costo di rimandare le vostre esigenze. Qualcuno di voi si prepara al grande passo o potrebbe averlo fatto nei mesi precedenti ed essere, quindi, felicemente inserito nei primi istanti del nuovo rapporto. E’ possibile, poi, che per assecondare un’esigenza del partner accettiate il trasferimento in un’altra città.

Lavoro: Non disperdere le proprie energie è un’esigenza prioritaria per voi, perché la situazione lavorativa richiede molta attenzione e scelte mirate. Lavorerete oggi per costruire domani e per avere dei risultati dovrete usare il vostro acume e far valere le vostre competenze. Con il denaro non va molto bene: ritardi nei pagamenti e difficoltà burocratiche sono prevedibili. Chi ha un lavoro autonomo può decidere di entrare in una società o accettare altri nel proprio ambiente.

Salute: Dovrete essere particolarmente cauti nel corso di quest’anno e controllare l’alimentazione e lo stress. La voglia di cedere alle trasgressioni potreste averla ma con Giove in opposizione è facile poter risentire della cattiva cura che si dà a se stessi. Nell’insieme però il vostro corpo è in buona salute e se darete ascolto al buon senso non ci saranno problemi.

VERGINE (24 Agosto - 23 Settembre) Oroscopo 2009 Vergine
Privi dell’energia positiva di Giove, avrete Saturno ancora nel segno fino ad ottobre. I nati nelle prime due decadi risentiranno poco di questa sua influenza mentre i primi gradi cominceranno a godere degli influssi positivi inviati da Plutone. Sarete concentrati principalmente su questioni di ordine pratico. La casa, le finanze, il lavoro, saranno i vostri obiettivi principali e qualcuno di voi potrebbe anche decidere acquisti importanti per il proprio futuro. Ancora qualche difficoltà per chi è nato verso gli ultimi giorni del segno è possibile e questa potrebbe portare aria di tempesta anche in campo sentimentale. Se un rapporto era in crisi potrebbe risentire dell’ultimo colpo di coda di Saturno che di solito è il più forte. Per gli altri c’è aria di ripresa e qualcuno comincia a sentire meno il peso di Saturno sulle spalle. Il futuro può apparvi più roseo se avrete l’intenzione che sia così. Il vostro dono dell’autocritica può aiutarvi a capire in cosa dovete migliorare.

Amore: Qualcuno di voi ha una ferita da rimarginare nel proprio cuore, Saturno ha creato degli scompigli nelle relazioni sentimentali, in quelle di lunga data in modo particolare ed ora volete riemergere e ritrovare la fiducia. Ma non per tutti è andata così: c’è chi ha iniziato una nuova storia e chi è riuscito a render stabile quella che aveva. Altri si preparano alla nascita di un bambino. La vita torna in movimento dopo il letargo imposto da Saturno e siete pronti per nuove avventure. Il momento migliore avverrà all’inizio dell’estate quando, complici Venere e Marte dal Toro, avrete modo di testare il vostro grado di seduzione che sicuramente non sarà basso. Poi ci saranno altri periodi in cui Venere tornerà vostra amica. Di tutto questo potrebbero approfittare anche i single.

Lavoro: Come abbiamo detto questo sarà il settore privilegiato per voi, quello in cui potrete mostrare le vostre capacità e trarne profitto. Potreste avere avanzamenti di carriera o sistemazioni migliori nell’ambito professionale, sono miglioramenti questi che vi siete guadagnati o che conquisterete con la precisione e l’attenzione che darete ai vostri compiti. Non potrete contare su grossi guadagni ma forse, entro l’anno, qualche sicurezza in più potrebbe arrivare.

Salute: La propria forma psicofisica andrebbe tenuta sotto controllo, perché la lunga permanenza di Saturno potrebbe aver indebolito il sistema immunitario o creato problemi alle ossa e ai denti. Ora, grazie alla presenza di Giove nel settore che riguarda proprio la salute, avrete modo di recuperare e trovare le terapie giuste. La medicina alternativa potrebbe aiutarvi ad integrare gli altri metodi di cura.
 
BILANCIA (24 Settembre - 23 Ottobre) Oroscopo 2009 Bilancia
Voi siete uno dei segni favoriti per questo nuovo anno e sarete beneficiati dall’energia positiva di Giove per l’intero 2009. L’atmosfera di festa potrebbe però diminuire negli ultimi tre mesi, perché Saturno farà capolino nel vostro segno e Marte si porrà in dissonanza. Nell’insieme però è un anno di rinnovamento e molte delle situazioni che erano rimaste insolute potranno trovare la loro giusta soluzione. Andrà bene il lavoro, il denaro ed anche i rapporti interpersonali troveranno una loro nuova dimensione. Se c’erano problemi legali o burocratici da risolvere Giove, che è il pianeta a questi argomenti collegato, vi aiuterà a trovare le strategie vincenti. Di sicuro avrete voglia di pensare al vostro benessere e curerete in modo particolare la vostra persona e l’ambiente in cui vivete. Una certa golosità e una voglia di trasgressione, favorite da Giove, posso allentare l’autocontrollo specialmente a tavola e nelle relazioni sentimentali.

Amore: Per chi avesse avuto, nei mesi scorsi, problemi nella vita di coppia, adesso avrà tutte le opportunità per risolvere i dissapori e per impostare su nuove basi la relazione. La presenza di Venere (fino a giugno) nel settore del rapporto a due, non potrà non favorire le unioni, aiutata pure da un sestile di Giove. Potrete ricevere dal partner quelle tenerezze che a voi piacciono tanto ma anche voi saprete ripagare queste attenzioni con altrettanta affettuosità. Nel corso dell’anno qualcuno di voi deciderà di legalizzare la sua unione e chi aspetta di trovare l’amore di certo non rimarrà deluso, anche perché Giove in trigono vi rende più seduttivi e aumenta la sicurezza in voi stessi.

Lavoro: Il trigono di Giove potrebbe rendere più facili i vostri movimenti e quindi se dovete fare delle domande, presentare un progetto od altro non dovreste trovare ostacoli. Sarete aiutati da un bel pizzico di fortuna ed una buona dose di ottimismo. Non da subito però arriveranno i benefici di questi appoggi planetari, forse dovrete seminare prima di avere dei risultati e con Saturno alle spalle occorre molta costanza, determinazione e pazienza. I risultati che arriveranno non saranno davvero deludenti. Il denaro non dovrebbe mancarvi ma è sempre consigliabile l’oculatezza.

Salute: L’amore per voi stessi non dovrebbe proprio mancarvi e sicuramente saprete scegliere tutte quelle opportunità che possono farvi sentire a posto nel vostro corpo. Cure per migliorare l’estetica, la forma fisica, l’armonia interiore, saranno per voi benvenute e saprete apprezzare anche quelle più esotiche. In compenso, comunque, non avrete troppo da lamentarvi per la vostra salute.

SCORPIONE (24 Ottobre - 22 Novembre) Oroscopo 2009 Scorpione
Le ultime decadi riceveranno ancora il sostegno di Saturno e quello di Urano mentre poi, per tutto l’anno, avranno la dissonanza di Giove e, da ottobre, quella di Marte. Ciò vuol dire che dovrete essere prudenti nelle scelte specialmente se queste riguardano il denaro. Eventuali controversie giudiziarie potrebbero avere dei ritardi e non dare i risultati sperati e problemi sul posto di lavoro sono possibili. Bisogna riconoscere che vi si presenta un anno impegnativo ma è possibile che i contrasti stimolino in voi la voglia di rivincita e questa sarebbe la parte positiva di tali aspetti e quella che più di tutto è auspicabile. La forza interiore che vi contraddistingue, unita al senso critico e alla capacità di analizzare in profondità le situazioni, vi aiuteranno a trovare nuovi modi di affrontare i disagi e trarne da essi insegnamento. Il pessimismo, facilitato da questa negatività di Giove, vi sarebbe invece d’ostacolo ed impedirebbe alle prospettive migliori di avanzare.

Amore: L’amore va coltivato e seguito con tanta attenzione, non è il periodo giusto per le ripicche o per rivangare un passato. Dovreste sentirvi pronti a partire dal punto in cui siete, con rinnovato slancio e tanta voglia di costruire insieme il vostro futuro e questo perché Giove vi punzecchia e vi stimola a gestire meglio il rapporto di coppia, consapevoli che malgrado i piccoli disaccordi, c’è un’armonia di base. Nessun rapporto è perfetto, dicono gli astri, e per renderlo tale ha bisogno di cure, comprensione reciproca, accettazione. Questo è quanto in questi mesi potrete imparare se volete evitare che una relazione che ha un suo valore per voi, possa deteriorarsi. Anche i single avranno delle difficoltà in amore ma occasioni per nuovi incontri di certo non mancheranno.

Lavoro: Qualcosa cambierà nel vostro modo di lavorare o nell’ambito della professione. Potreste anche cambiar posto di lavoro. Avete bisogno di sentirvi più sicuri in quello che fate e desiderate crearvi delle sicurezze per il domani, riuscirete nel vostro intento coltivando la perseveranza e la determinazione. Giove dissonante potrebbe stimolare la vostra ribellione nei confronti di chi detiene una certa autorità e questo si noterà in modo particolare sul posto di lavoro e, per i giovani, in famiglia e a scuola. Le spese andrebbero controllate perché qualche uscita extra è prevedibile.

Salute: Nell’insieme la situazione è positiva, Giove contrario stimola l’appetito e questo può portare a qualche “stravizio” ma in linea di massima tutto è sotto controllo. La serenità interiore è la vostra miglior cura, perché vi tiene lontani dai pensieri negativi che sono alla base di molti dei vostri disturbi. Consiglierei, proprio per sicurezza, di controllare la vista e l’apparato genitale.

SAGITTARIO (23 Novembre - 21 Dicembre)Oroscopo 2009 Sagittario
Il 2009 sarà un anno di ripresa per voi. Con vari pianeti a sostegno avrete modo di riemergere dagli inconvenienti causati dalla dissonanza di Saturno, che per tutto il 2008 vi ha dato problemi da affrontare e situazioni pesanti da risolvere. Ora invece avrete tanti alleati e questo vi restituirà la vostra naturale gioia di vivere e il benessere che era diminuito. Dal punto di vista finanziario ci sarà un miglioramento ed anche per quanto riguarda gli affetti non avrete di che lamentarvi. C’è ancora Saturno che disturba i nati in terza decade ma nell’insieme avrete moltissime opportunità per star bene e per affrontare con più ottimismo e determinazione le sfide che la vita vorrà portarvi. Con Venere favorevole, fino a giugno è assicurata la creatività, la seduttività, la fortuna. Giove vi aiuterà nelle relazioni sociali e vi consentirà di fare nuove conoscenze. Favoriti gli studi e i viaggi. Il momento è positivo per gli studenti e per chi fa lavori che riguardino l’estero.

Amore: La lunga sosta di Venere nel settore dedicato all’amore, vi assicura momenti felici nella vita di coppia e l’opportunità di nuovi incontri per chiunque stia aspettando l’anima gemella. La sinergia che si crea tra Venere e Giove aumenta il fascino e vi dona un’altra luce nel volto che saprà attirare gli sguardi. Potreste inoltre incontrare la persona che più si avvicina ai vostri più intimi desideri. Sarete simpatici e attraenti e con Marte a vostra disposizione, per molti mesi, sarete audaci, intraprendenti, sicuri di voi stessi e della vostra capacità di seduzione. Le relazioni potranno ritrovare quell’intesa che Saturno aveva ostacolato e chi nella coppia è riuscito a superare gli scogli che questo pianeta aveva messo davanti alla sua felicità ritroverà l’armonia che credeva perduta.

Lavoro: Molti saranno i contatti ai quali vi troverete a rispondere e forse, con un pizzico di fortuna, troverete quell’occasione che speravate. Giove e Venere sono i pianeti della fortuna e quindi questa protezione non vi manca. Aspetti che sostengano il settore del lavoro non ce ne sono, appunto per questo dovete contare sulla buona sorte, tenendo presente che non ci sono neanche ostacoli in questa direzione e che quindi sembra proprio che le stelle vogliano affidarsi al caso. Favoriti saranno quegli impieghi che hanno a che fare con il mondo delle comunicazioni o con i viaggi.

Salute: Di certo non dovreste aver bisogno di cure mediche. Soltanto le ultime decadi, disturbate da Saturno, possono soffrire di una leggera depressione ed essere più delicate nella salute. Il sestile di Giove, però, vi aiuterà a trovare nelle medicine non convenzionali quegli aiuti che vi riporteranno presto in forma. Del buon esercizio fisico e delle tecniche antistress completeranno la cura.

CAPRICOCRNO (22 Dicembre - 20 Gennaio) Oroscopo 2009 Capricorno
Perso l’appoggio prezioso di Giove, resta, fino ad ottobre, il vostro amico di sempre: Saturno, utile però solo ai nati in terza decade. Plutone è appena entrato nel vostro segno e interessa la prima decade. Dobbiamo dire che questo sarà un anno particolare per voi, che vi vedrà concentrati su faccende di ordine pratico e su tutto ciò che ha a che fare con le proprietà o il denaro. Problemi con i soldi non dovreste averne e forse vorrete impiegare le vostre risorse in qualcosa di veramente utile. Potreste avere dei contratti da firmare oppure spese da condividere, incassi da pretendere, rendite da amministrare e mutui da stipulare. E poi c’è anche la professione da seguire per far sì che non ci siano sorprese spiacevoli. Presi dalla vita pratica più di quanto non vorreste, potreste non avere tempo e spazio mentale da dedicare ai sentimenti, complice anche una dissonanza di Venere che qualche problema o un calo d’interesse in campo affettivo potrebbe portarli.

Amore: I dissapori del 2008 potrebbero esser trascinati anche nel 2009 se non si decide di cambiar strategia. Nelle coppie sì è creata una difficoltà e la comprensione reciproca è nettamente diminuita, avete tempo fino ad ottobre per recuperare un sentimento che è presente ma che sta avendo una battuta d’arresto. Ad ottobre infatti arriverà Saturno in dissonanza e quelle relazioni che erano in bilico potrebbero entrare definitivamente in crisi. A questa per niente piacevole previsione aggiungiamo che da febbraio ci sarà Venere in disarmonia per vari mesi e questo potrebbe rendervi insicuri di voi stessi e della capacità d’innamorarvi o di attirare amore. Problema questo che disturberà in modo particolare i single, che ritroveranno però momenti migliori nella seconda metà dell’anno.

Lavoro: In quest’ambito non ci sono ostacoli di sorta, Giove, già dall’inizio dell’anno, comincia ad inviare energie positive proprio verso il settore che riguarda la professione e quindi dei miglioramenti ci saranno e potrete veder premiati i vostri sforzi. Vi sarà riconosciuta la serietà con la quale lavorate e potrete ottenere dei riconoscimenti che non speravate. Potreste anche decidere di accettare nuove proposte di lavoro e cambiar azienda o competenze. Buona sarà la situazione anche per chi è in cerca di un lavoro o per chi fa un lavoro autonomo. I guadagni potrebbero aumentare.

Salute: Già dall’inizio dell’anno potreste cominciare a pensare che è arrivato il momento di dare più ascolto al vostro corpo. Siete in perfetta forma ma forse è proprio per questo che vorrete occuparvi del vostro benessere sia attraverso una migliore alimentazione che con degli esercizi fisici ben equilibrati sulle vostre esigenze. Un’attenzione particolare la vorrete dare anche alla vostra pelle.

ACQUARIO (21 Gennaio - 18 Febbraio)Oroscopo 2009 Acquario
Tante sono le energie planetarie che arrivano a darvi sostegno. Giove resterà con voi per l’intero 2009, da febbraio a giugno avrete il sostegno di Venere e da ottobre anche il burbero Saturno comincerà a sorridervi. Soltanto Marte, negli ultimi mesi, potrebbe portarvi qualche disagio: nei rapporti interpersonali e nella salute. Nell’insieme quindi non c’è motivo di preoccuparsi e vedrete finalmente risolversi buona parte dei vostri problemi, anche quelli di vecchia data o che riguardavano cause legali o burocratiche. Migliora pure la situazione finanziaria. Avrete più fiducia in voi stessi e sarete aperti a quei cambiamenti che non potranno non arrivare. Favoriti gli studi, i viaggi, il contatto con persone di altri paesi. La creatività sarà alta ed anche l’intuizione e una ritrovata armonia potrebbe favorire un diverso approccio alla spiritualità. In campo affettivo, se state aspettando la persona giusta, potreste essere accontentati. Qualche problema nella coppia.

Amore: Giove in opposizione alla casa del rapporto di coppia vi renderà più esigenti verso il partner e vi farà notare quei piccoli o grandi difetti che in passato avete trascurato. Il bisogno d’indipendenza potrebbe crescere in voi e rendervi meno disponibili a limiti o imposizioni. La voglia di trasgressione favorita da una Venere in un segno di fuoco si unisce alla maggior sicurezza nel proprio fascino personale e questo non può non esser d’aiuto a chi è in cerca di una storia, di un incontro. Le occasioni propizie non mancheranno ma le storie d’amore potrebbero non durare a lungo e non solo per colpa delle stelle ma anche per una predisposizione interiore. Nuove conoscenze arriveranno nella vostra vita e non è escluso che tra queste si nasconda l’anima gemella.   

Lavoro: Un cambiamento in ambito professionale ci sarà ed è probabile che sia per voi favorevole e che vada proprio verso quella che dovrebbe essere la vostra realizzazione personale. In linea di massima i guadagni non dovrebbero risentire di questi cambiamenti, anche se non è possibile assicurare che avranno un incremento. Avrete delle intuizioni riguardo il lavoro svolto che potrebbero essere apprezzate. Ancor più sarà riconosciuta la vostra competenza e questo sarà d’aiuto anche per chi cerca un impiego. Potrebbe esservi richiesto un trasferimento in altri luoghi d’Italia o all’estero.

Salute: Ottima direi, Giove abitualmente rinforza le difese dell’organismo e può dar problemi soltanto nel caso in cui ci fossero delle carenze di ordine fisico alle quali non si è provveduto. Sotto la sua protezione di solito si trovano i medici competenti e le medicine che possono restituire il benessere.
Attenzione alla dieta però, perché Giove aumenta la golosità. Da ottobre, controllate lo stress.


PESCI (19 Febbraio - 20 Marzo) Oroscopo 2009 Pesci
Venite da un anno per niente leggero ed il 2009 non può assicurarvi quella serenità alla quale anelate ma un leggero miglioramento può promettervelo anche dal punto di vista finanziario. In campo sentimentale, per chi ha avuto problemi negli ultimi mesi, è possibile che una schiarita cominci a delinearsi mentre per i single qualche novità potrebbe arrivare. Il lavoro può essere stressante e a volte può sembrarvi di non esser valutati nel modo giusto né apprezzati, tenete presente la profonda insicurezza che c’è dentro di voi e che potrebbe farvi vedere le situazioni più difficili di quello che realmente sono. Saturno rimarrà in dissonanza fino ad ottobre ed ora sta pressando i nati nella terza decade, ciò non toglie che la sua pesantezza venga sentita anche da chi non ne subisce l’opposizione e quindi momenti di sconforto, per il momento, non possono essere evitati. Vi riprenderete nel 2010 quando lui sarà lontano e voi godrete dei raggi benefici di Giove.

Amore: Qualche coppia potrebbe essere arrivata alla fine dell’esperienza comune, Saturno è per i tagli e trovandosi proprio nel settore del rapporto a due ha portato alla luce quei problemi che esistevano e che si preferiva ignorare. Chi è solo ha avuto difficoltà a trovare la persona giusta ed avrà sofferto di un certo grado di malinconia. Ora ci si aspetta qualcosa di meglio da questo 2009 e forse, nei primi 6 mesi, potrebbe esserci un ritorno o l’incontro con qualcuno che appartiene ad un vecchio passato. L’amore potrebbe arrivare in modo inaspettato! Alle coppie che vogliono ritrovare l’intesa è indispensabile il dialogo e più tempo da passare insieme ricercando i punti in comune ed interrompendo le accuse reciproche. Non ci sono altre ricette e Saturno è pronto a sciogliere il legame.

Lavoro: Ancora qualche difficoltà è prevedibile specialmente per chi ha un’attività insieme ad altre persone. Siate accorti nelle società d’affari e affidatevi a mani sicure se ci sono controversie legali da risolvere. Giove in opposizione al settore che riguarda il lavoro potrebbe portare dei ritardi a chi aspetta un impiego e forse ci saranno cambiamenti anche per chi un impiego lo ha già. Nell’insieme però ci sono possibilità di miglioramento ma dovrete essere più combattivi se volete ottenere quello che meritate. I guadagni non saranno quelli auspicati però il denaro non vi mancherà.

Salute: Le tensioni e Saturno opposto possono ancora creare qualche problema nel vostro fisico ma niente che non possa esser risolto con l’esercizio fisico, la cura dell’alimentazione e periodi di disintossicazione psichica. Per voi è facile somatizzare le tensioni e far vostri i problemi degli altri e questo non è salutare, concedetevi momenti di piacevole solitudine e massaggi antistress.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami