Questo sito contribuisce alla audience di
 Home » Oroscopo » Astrologia » Urano in Toro: il 15 maggio si trasferisce in un segno di terra

Urano in Toro: il 15 maggio si trasferisce in un segno di terra

Urano, un pianeta moderno, rivoluzionario, eccentrico, entra nel Toro, segno di terra, conservatore, che si occupa dei nostri soldi e della natura. Quali cambiamenti porterà questo sodalizio?

Urano in Toro: il 15 maggio si trasferisce in un segno di terra

Il giorno 15 maggio alle 17,24 Urano, dopo 8 anni di permanenza in Ariete, entra nel segno del Toro nel quale resterà fino al 26 aprile 2026.

Urano è, tra i pianeti, quello che partecipa al lavoro collettivo in modo molto eccentrico e individualista, caratteristica questa che dimostra anche attraverso il suo modo di muoversi nel cielo perché a differenza degli altri pianeti non gira attorno al suo asse verticale ma ruota su se stesso coricato di lato, come una palla, avendo il suo asse di rotazione inclinato di 98° mentre quello degli altri corpi celesti è perpendicolare al piano orbitale del sistema solare.

L'ultimo transito nel Toro avvenne dal 1934 al 1942 che furono anni importanti della nostra storia nazionale e internazionale. Grandi scoperte sono state fatte nel campo della tecnica, tra queste il computer che fu ideato da Conrad Zuse nel 1936 e fu poi sviluppato con migliori risultati da Atanoff Berry, il quale seguendo la traccia di Zuse nel 1939-40 costruì il primo calcolatore interamente elettronico.

Nel 1938 apparvero le prime carte di credito (denaro: Toro). Nel 1939 furono scoperte i principi del pesticida più conosciuto: il ddt, (difesa della natura: Toro) e nel 41 la ditta Motorola realizzò la prima ricetrasmittente portatile (Walkie-Talkie). E per restare nel simbolismo taurino, vediamo che nel 1934 Charles B. Darrow, modificando un precedente gioco da tavola, ideò Monopoly, che noi ancora oggi conosciamo con il nome: Monopoli.

Poi, come tutti sappiamo, in quegli anni ci fu l'entrata in guerra da parte dell'Italia e della Germania e l'inizio del secondo conflitto mondiale combattuto dal 1939 al 1945.

L'odierno transito di Urano in Toro subirà un breve periodo di retrogradazione in Ariete: dal 6 novembre c.a. al 6 marzo 2019 ma non andrà oltre il 28° di questo segno.

Lui è il pianeta della libertà, della conquista della propria individualità, è legato ai grandi cambiamenti, favorisce cioè degli eventi inattesi che possono cambiare il punto di vista del singolo e della massa.

È un transaturniano, si trova, cioè, oltre la fascia d'influenza dei pianeti più vicini al nostro Sole e insieme a Plutone e Nettuno è considerato un pianeta che guida “dall'alto” la nostra evoluzione personale e collettiva.

Come influenza i segni zodiacali
È difficile fare delle previsioni esatte di questo suo passaggio rispetto ai vari segni zodiacali, perché nell'interpretazione si dovrebbe tener conto della casa in cui cade e degli aspetti che forma con i pianeti personali, cercheremo quindi di offrire degli spunti di riflessione per i vari segni riguardo il significato del suo transito in aspetto al Sole che ognuno di noi ha nel segno di nascita.

ARIETE
Per voi Ariete il passaggio di Urano in Toro segna la fine della sua lunga sosta nel vostro cielo. Ora, dopo aver lavorato sulla vostra personalità e sul vostro modo di rivolgervi agli altri, passa a cose più concrete perché entra nella vostra seconda casa solare che riguarda il denaro, le proprietà e la salute nel suo insieme. Potreste, nei sette anni di transito, affrontare un trasloco preceduto dalla vendita di un appartamento ad esempio. Ci saranno delle novità riguardo il denaro, è indubbio, forse buone perché da novembre Giove sarà in trigono con il vostro segno. Avrete idee nuove su come investire i vostri guadagni e guardandovi attorno avrete voglia di rinnovare l'ambiente in cui vivete arricchendolo, forse, con dispositivi elettronici d'ultima generazione. In famiglia ci sarà del movimento: gente che arriva e altra che esce. Forse darete più importanza all'alimentazione, mentre per la cura della salute potreste seguire la medicina naturale.

TORO
Con tutta la sua prorompente energia arriva da voi, nati in Toro, quest'importante pianeta che nei suoi sette anni di permanenza porterà significative novità. Preparatevi quindi ad affrontare una piccola rivoluzione che riguarderà non soltanto la sfera pratica ma anche l'interiorità perché Urano è un pianeta evolutivo e trovandosi nella vostra prima casa, che riguarda la personalità, vicino al Sole, che è il punto centrale di ogni oroscopo, il suo agire si concentrerà sul carattere, il modo d'agire e le relazioni. Potrebbe rinnovare molti dei vostri punti di vista e un domani vi troverete a essere una persona profondamente diversa, forse migliore. Sarete creativi, liberi interiormente, spigliati e avventurosi. Avrete voglia di respirare aria nuova e per tale motivo potreste cambiar casa, amore, lavoro o città in cui vivere, specialmente se vi sentite insoddisfatti di ciò che avete. La vostra proverbiale prudenza potrebbe saltare sotto la sua spinta.

GEMELLI
Urano in questo suo transito si fermerà, per voi Gemelli, nella dodicesima casa solare, che è un punto delicato di un oroscopo perché riguarda la parte più intima del proprio essere. È probabile che durante il lungo periodo del transito vi troviate a fare una sorta di autoanalisi, aiutati magari da persona competente. Sarete intuitivi, creativi e se avete un talento artistico sarà potenziato da questo transito. La dodicesima casa si occupa anche di salute, argomento questo che per voi non sarà secondario d'ora in poi. Vi servirete dei nuovi metodi di cura e dei più moderni macchinari per mantenervi in forma, ma non è escluso che vogliate seguire dei corsi per approfondire le vostre conoscenze in questi campi. Anche gli argomenti relativi alla filosofia o alla spiritualità potrebbero essere approfonditi in questi anni. Altro significato della dodicesima, essendo l'ultima casa, è che può portare delle chiusure: qualcosa può finire in questo lungo periodo, si esce quindi da un amore, un lavoro, un'amicizia... ad ognuno la sua alternativa.

CANCRO
Per voi nati in Cancro il transito di Urano in Toro sarà una splendida opportunità, generosamente offerta dal cielo stellato per rinnovare voi stessi e la vostra vita. Lo riceverete in sestile, aspetto positivo, lui andrà a occupare la vostra undicesima casa solare, quella che riguarda i progetti, le collaborazioni, le amicizie. Sicuramente avrete modo di conoscere nuove persone, fuori anche dai vostri abituali punti d'incontro. Vi sentirete più sicuri di voi stessi forse, perché non dimentichiamo che per una parte di questo transito avrete Saturno opposto. Tuttavia il lavoro che svolgerà Urano dentro di voi sarà risolutivo per vari vostri problemi di tipo interiore perché vi darà una nuova visione della realtà. La vostra mente sarà aperta al nuovo e vi troverete a prendere decisioni inaspettate, diverse dal vostro abituale modo d'agire. È possibile che in modo rapido e inatteso riusciate a liberarvi da quei lacci che vi tengono legati a persone e cose.

LEONE
Sarà una bella sfida per voi Leone il transito di Urano, il pianeta che governa l'Acquario segno per voi opposto. Lui vi offrirà degli stimoli per migliorare la vostra vita, ma non sempre agirà con delicatezza perché il suo fine è aiutarvi ad essere collaborativi senza pretendere di dettar legge a chi vi sta accanto. Lavorerà nella vostra decima casa solare, che riguarda la professione e il successo in tale ambito. Avrete quindi dei periodi di maggior attività durante i quali la vita sarà frenetica. Questo transito potrebbe riguardare la carriera, che in qualche modo subirà dei cambiamenti. Forse saranno soltanto le vostre mansioni a cambiare o la dirigenza o il metodo di lavoro. Potreste aver voglia di mettervi in proprio (Urano é sinonimo d'indipendenza) o accetterete di collaborare a un progetto che riguarda la collettività. Farete inoltre ampio uso delle nuove tecnologie. La decima riguarda il proprio ruolo in società: vi potreste sposare, avere un figlio, divorziare. Attenti però che le decisioni prese non siano troppo repentine.

VERGINE
Urano sarà in aspetto positivo per voi della Vergine, invierà un bel trigono e la sua energia sarà d'aiuto e stimolo. Lui nei primi anni del transito si unirà a Saturno trigono dal Capricorno e a Plutone. Nel 2019/20 anche Giove, transitando in Capricorno, sarà in ottimo collegamento. Urano porterà un'onda nuova e stimolante nella vostra vita, vi aiuterà ad uscire dai tentennamenti e vi darà quel guizzo d'imprevedibilità utile per uscire da relazioni e situazioni dannose per voi. Comincerete a pretendere di più dalle relazioni e nel lavoro perché vi sentirete liberi interiormente, perfettamente consapevoli del vostro valore. Otterrete così l'avanzamento di carriera che meritate o troverete impiego nel settore che preferite. Anche nella vita pratica ci saranno novità che riguarderanno settori per voi più cari, compreso lo studio e i viaggi. Non frenate l'energia uraniana per paura del cambiamento, altrimenti ci penserà lui a riportarvi a più miti consigli ma non sarà piacevole...

BILANCIA
Per voi della Bilancia il passaggio di Urano dall'Ariete al Toro è un fatto positivo perché finirà la sua opposizione durata tanti anni. Andrà in un segno per voi neutro quindi, a meno che non incontri ascendente o pianeti personali, non dovrebbe recarvi fastidio. Occuperà la vostra ottava casa solare, che tra le sue accezioni include la sfera più profonda dell'inconscio e la capacità di rinascere dopo aver superato prove pesanti. Il vostro lavoro sarà quello di riappropriarvi della vostra forza interiore per tornare ad essere efficienti e attivi. Avete passato dei periodi pesanti a causa delle dissonanze planetarie, tutt'ora Saturno è contrario, ma l'energia uraniana vi aiuterà a scrollarvi di dosso le pesantezze accumulate e voi arriverete a guardare i fatti della vostra vita da un punto di vista totalmente nuovo. Lui sarà un bravo maestro ma vi chiederà di separarvi da ciò che non è più utile. L'ottava casa è quella dei distacchi, mentre Urano è il pianeta che capovolge gli equilibri precari.

SCORPIONE
Urano per voi Scorpione si troverà in opposizione, quindi contrario, ma la sua energia diventerà distruttiva soltanto se non sarete capaci di arrendervi ai suoi progetti. Quando un pianeta di tale portata si oppone al segno natale, che ospita il Sole, vuol dire che è arrivato il momento di prendere opportune decisioni per il futuro e fare scelte risolutive che rinnovino la propria vita. È finito un periodo e ne sta iniziando un'altro, tutto ciò che non serve deve andar via (difetti inclusi). Lui comunque vi assicura che porterà importanti novità e molte di queste saranno piacevoli. Forse dovrete decidere di fare a meno di abitudini che sono diventate un peso e v'impediscono di camminare spediti. La decisione può riguardare un rapporto d'amore: che vorrete rendere più saldo o, al contrario, vorrete chiudere. Altrettanto vale per un'amicizia, una società d'affari, un posto di lavoro. L'opposizione durerà sette anni circa, in questo periodo varie cose cambieranno per voi ma certamente in meglio!

SAGITTARIO
Per voi Sagittario l'uscita di Urano dall'Ariete corrisponde alla perdita di un caro amico che per 7 lunghi anni è stato al vostro fianco. Però la sua amicizia la manterrà pur se potrebbe essere più debole. Andrà ad occupare la vostra sesta casa solare che riguarda il lavoro, la salute, la quotidianità. Anche il Toro ha significati non troppo distanti da questa casa quindi la vostra attenzione sarà richiamata da ciò che avete più vicino e dai piccoli problemi di ogni giorno nei quali possiamo includere la burocrazia. In compenso svilupperete un migliore interesse per la salute, che potreste curare con metodi naturali, ma se abitualmente siete distratti e non ascoltate il vostro corpo, forse Urano potrebbe “consigliarvi” di farlo. Avrete buone idee da sviluppare per il vostro lavoro, scoprirete forse un nuovo talento e una migliore creatività. Potreste pensare a come meglio investire il denaro acquistando beni che durino nel tempo. Il Toro è fecondità, quindi potreste diventare genitori senza averlo preventivato o accedere a cure per la fertilità.

CAPRICORNO
Urano dopo vari anni di dissonanza tornerà amico per voi Capricorno e si troverà subito in perfetta armonia con Saturno che già transita nel vostro segno. Poi con il passare del tempo ciascuno proseguirà per la sua strada continuando però il suo lavoro di rinnovamento. L'energia uraniana forse, al primo impatto, vi sembrerà forte per la vostra indole ma si rivelerà nel tempo un toccasana perché andrà a stuzzicare parti del carattere che dovevano essere ravvivate. È tempo per voi di ringiovanire e di mostrarvi disponibili a intraprendere nuovi percorsi. Urano lavorerà sulla vostra autostima perché transiterà nella vostra quinta casa solare. Penserete all'amore con entusiasmo rinnovato, vi lascerete andare senza farvi troppe domande e non cercherete di sapere come si svilupperà in futuro. Potrebbe iniziare una storia, ma altrettanto potrebbe finire un vecchio amore ormai esausto. Avrete voglia di respirare aria nuova, più pulita e vorrete sentirvi liberi da legami e doveri. Avrete fra 7 anni una diversa visione della vita ma sarete grati a Urano!

ACQUARIO
Per voi Acquario il vostro nume tutelare, Urano, passerà da questo mese in dissonanza. Approdando in Toro si troverà nella vostra quarta casa solare che riguarda la famiglia, la casa in cui vivete, le vostre radici, la figura materna. La quarta è una delle case cardinali che sono i punti chiave di ogni tema natale, ecco perché questo transito assume rilevanza e sarà la base sulla quale si formeranno gli anni a venire. Tenete a mente quindi che le decisioni prese costruiranno il vostro futuro. Ma non tutto dipenderà dalla vostra volontà perché ci saranno pure eventi esterni che vi porteranno verso altre direzioni. Potrebbero riguardare i familiari o il lavoro. Vi occuperete della casa: andrete a vivere in un'altra zona o farete dei lavori in quella in cui vivete. Urano sollecita piccole e grandi rivoluzioni che per il vostro temperamento sono sempre auspicabili, le affronterete perciò con equilibrio e curiosità. Se vi sentite insofferenti verso alcune situazioni di lavoro o relazione vedrete che, senza troppo pensare, prenderete decisioni risolutive.

PESCI
Arriva per voi Pesci il sostegno di Urano che si unisce a quello già in atto di Saturno. Passati i momenti più aspri delle ultime dissonanze subite negli ultimi tempi, comincerete ora ad assaporare il piacere di avere pianeti che vi vogliono bene. Urano sosterà nella vostra terza casa solare che riguarda lo studio, le amicizie, i viaggi, la comunicazione. Sarà ottimo per chi lavora nel ramo dell'editoria o dello spettacolo perché stimolerà la creatività, l'estro, le idee innovative. Sarete attratti dalle nuove tecnologie e anche chi tra voi è più restio comincerà a utilizzarle con competenza. Incontrerete persone diverse dal vostro solito ambiente, tra queste qualcuna potrebbe aiutarvi ad avere una diversa visione della vita: più aperta e disinvolta. Frequenterete dei corsi e se già state studiando avrete la mente aperta e duttile, qualità questa che sarà evidente anche in altre vostre occupazioni. Forse avrete voglia di cambiar posto o tipo di lavoro e potreste decidere un trasferimento in altre città.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami