Questo sito contribuisce alla audience di
 Home » Oroscopo » Astrologia » Giove transita nel segno dello Scorpione il 10 ottobre 2017

Giove transita nel segno dello Scorpione il 10 ottobre 2017

Giove, pianeta della saggezza, si unisce allo Scorpione, segno introverso. Nasce una collaborazione difficile da anticipare che può farci scoprire lati nascosti del mondo in cui viviamo

Giove transita nel segno dello Scorpione il 10 ottobre 2017

Il giorno 10 ottobre 2017 alle ore 15,21 Giove, terminato il transito in Bilancia durato 13 mesi (iniziò il 9 settembre 2016), farà il suo ingresso nel segno zodiacale dello Scorpione dove rimarrà fino all'8 novembre 2018.

Si troverà in un segno d'acqua, atmosfera non del tutto estranea per lui che insieme a Nettuno è il pianeta reggente dei Pesci, anche se il suo elemento d'appartenenza è l'aria.



Il segno dello Scorpione

Lo Scorpione è di polarità femminile, appartiene al gruppo dei segni fissi e come governatori ha Marte e Plutone. Si posiziona alla fine dell'autunno quando la natura sta per entrare nella sua fase di letargo, appunto per questo rappresenta, per l'astrologia, la fase di distruzione e rinascita: la natura lascia cadere le sue foglie che marcendo nel terreno creeranno quell'humus dal quale nascerà la nuova vita.


Il pianeta Giove

Giove, inserito tra i pianeti principali dello zodiaco è considerato, a ragione, l'artefice dei nostri progressi, colui che insieme a Saturno guida i nostri passi e la crescita individuale.

Incluso nella schiera degli astri benefici, lo si ritiene un portatore di fortuna per chi lo riceve in aspetto positivo. La fortuna che lui porta molto spesso è di tipo interiore perché consente, a chi sa accogliere i suoi raggi, maggiore obiettività e consapevolezza. Può favorire un periodo di maggiori opportunità durante il quale occasioni fortunate possono crearsi, ma non possono nascere dal nulla, occorre sempre una collaborazione e un lavoro preventivo, dopo di che qualche intralcio potrebbe sparire ma togliamoci dalla testa che il pianeta si trasformi nella fata turchina o nel munifico Babbo Natale.


Giove in Scorpione

Non si trova completamente a suo agio in questo segno Giove, ma le sue capacità di trasformazione sono elevate, dice il mito che lo rappresenta, quindi non avrà difficoltà a esprimersi unendo le sue peculiarità a quelle del suo ospite.

La sua abilità espansiva può portare dei cambiamenti nella nostra vita perché avremo maggior coraggio nel prendere decisioni comprese quelle di un certa importanza. Non dimentichiamo infatti che il pianeta, quando è favorevole, dona ottimismo!

La sua saggezza, unita all'attitudine introspettiva e indagatrice dello Scorpione, possono rafforzare la capacità di osservazione e renderci più perspicaci. Forse avremo voglia di conoscerci meglio e qualcuno di noi potrebbe iniziare un percorso di autoanalisi.


Anche il denaro avrà una grossa importanza con Giove in questo segno, chi potrà farlo cercherà di risparmiare oppure, al contrario, si affronteranno spese di una certo valore tese a migliorare il futuro. Infine il denaro può arrivare nelle tasche di qualcuno tramite eredità, o qualsiasi altro tipo di entrata che non derivi dallo stipendio abituale.

Lo Scorpione, lo sappiamo, agisce nel sottofondo, la sua acqua è quella degli stagni, proprio per questa sua caratteristica possono emergere comportamenti non troppo limpidi in alcune persone, forse ignorati ma che fanno parte della loro personalità. Giove può aiutare a capirli e a correggerli, altrettanto ci aiuterà a veder chiaro nelle intenzioni di chi abbiamo accanto.


Alleanze e inimicizie con gli altri pianeti

Questo suo transito chiuderà la pesante alleanza con Urano e Plutone in atto durante la sua sosta in Bilancia. Era infatti da questo segno opposto a Urano e quadrato a Plutone.

Dal 20 dicembre 2017 sarà in aspetto positivo, sestile, con Saturno, che spostandosi dal Sagittario entrerà in Capricorno. Un altro sestile lo formerà con Plutone in Capricorno.

Con Nettuno già transitante in Pesci sarà in trigono, ma dovrà sopportare l'opposizione di Urano quando dal 15 maggio 2018 si sposterà nel Toro.

Dal 9 dicembre 2017 al 26 gennaio 2018 avrà accanto Marte pure lui transitante in Scorpione.


Giove a contatto con i 12 segni zodiacali

Vediamo quale sarà l'effetto che il pianeta avrà su ciascun segno zodiacale.


ARIETE

Giove, terminata l'opposizione al segno dell'Ariete inasprita dagli aspetti negativi formati con Urano e Plutone, da ottobre tornerà amico ma non potrà esser troppo indulgente perché in sosta in un segno non affine. Tuttavia qualche sorpresa potrà riservarla ai nati in Ariete come, ad esempio, l'ingresso di denaro da fonti diverse dallo stipendio: arretrati, un mutuo, un'eredità. Proteggerà la zona del lavoro e la famiglia. Sarà distratto riguardo l'amore.


TORO

Sarà in opposizione per il segno del Toro, posizione scomoda che non promette bene sul piano economico perché abitualmente le sue dissonanze equivalgono a un incremento delle spese. Le opposizioni di questo pianeta quasi sempre equivalgono a un periodo introspettivo, si fa un bilancio degli anni precedenti e ci si prepara ad affrontare nuove sfide. Non è troppo favorevole alla coppia specialmente per quelle che avevano già dei problemi.


GEMELLI

Il segno in cui transiterà Giove si trova in una posizione distante dai Gemelli, dunque l'energia di questo pianeta sembrerà poco efficace ai nati nel segno, tuttavia potrebbe proteggere la loro sfera finanziaria. Buoni saranno i rapporti d'amicizia e forse nella sfera affettiva, quando finirà l'opposizione di Saturno, delle novità potrebbero arrivare. Gli studenti dovranno impegnarsi per avere buoni risultati perché il pianeta non è disposto a concedere sconti.


CANCRO

Ottima sarà l'energia che riceverà il Cancro grazie a Giove e Nettuno in buona assonanza tra loro e trigono al loro segno. A guastare l'armonia arriverà Saturno, da dicembre, anche se Giove farà di tutto per attenuare la sua pesante influenza. Da maggio i nati in Cancro, oltre Giove e Nettuno, avranno Urano positivo, si profila quindi un anno (da ottobre 2017 a novembre 2018) importante per loro ricco di novità in tutti i settori, amore compreso.


LEONE

Il 10 ottobre termina per il Leone la buona influenza di Giove dalla Bilancia. Entrando in Scorpione sarà in quadratura. Finirà anche, da dicembre, il trigono di Saturno. Il 2018 potrebbe essere un anno di grossi cambiamenti per i nati in questo segno, tanto più che Urano da maggio si metterà di traverso. Ci saranno decisioni da prendere, ma se la calma resterà nei loro cuori i nati in Leone sapranno trarre il meglio dagli astri ottenendo ciò che è giusto per loro.


VERGINE

Ci sarà un significativo cambio di energia per i nati in Vergine perché Giove, entrando in Scorpione, invierà un bel sestile. Inoltre Saturno, per lunghi anni dissonante, da dicembre sarà in Capricorno e con un bel trigono tornerà a mostrarsi amico. Infine da maggio 2018 pure Urano sarà in trigono. Si apriranno nuovi scenari per i nati in questo segno e arriveranno le soluzioni che pianeti contrari avevano bloccato. Nuove opportunità ci saranno per il lavoro, l'amore e il denaro.


BILANCIA

La Bilancia per un anno ha avuto a disposizione la buona energia di Giove disturbata però da Urano e Plutone contrari. Il pianeta si sposterà nel suo secondo campo e si occuperà della sfera pratica e degli interessi. Da dicembre, con l'aiuto di Saturno, potrebbe incoraggiare spese di un certo calibro tese a garantire sicurezza per il futuro. Qualche buona novità può arrivare per le bilance, forse riguardo il lavoro. Ma l'amore con Saturno in dissonanza può dare qualche problema.


SCORPIONE

Dopo 12 anni Giove torna in Scorpione, inizia così per i nati nel segno una nuova fase del suo ciclo che durerà altri 12 anni. Giove è il pianeta che consente una profonda maturazione della coscienza, questa sarà la sua funzione principale durante il transito del quale i nati nel segno dovranno saper approfittare. Sarà aiutato da Nettuno, Plutone e Saturno che potenzieranno la sua opera. Ci saranno cambiamenti positivi per gli Scorpione che interesseranno vari settori e porteranno buone opportunità per la sfera sentimentale e il lavoro.


SAGITTARIO

Ad ottobre i nati in Sagittario entreranno in una fase di passaggio perché Giove, transitando nella loro dodicesima casa solare, si troverà in un settore poco mondano, dedicato alla riflessione e alla chiusura di vecchie pendenze. Questo periodo sarà utile per riorganizzare la vita familiare e sociale. La famiglia e il lavoro saranno protetti ma l'amore resterà in penombra. Il buon esito delle relazioni dipenderà dalla buona volontà degli interessati.


CAPRICORNO

Con l'uscita di Giove dallo Scorpione giunge a termine la difficile collaborazione di questo pianeta con Plutone e Urano che andava sfavore dei nati in Capricorno. Giove tornerà amico e da dicembre andrà a supporto di Saturno rientrato in Capricorno sua sede naturale. Da maggio Urano sarà in trigono. Il futuro si tinge dei colori dell'arcobaleno per i nati in questo segno, questioni rimaste sospese troveranno soluzione e l'amore saprà donare ottime soddisfazioni.


ACQUARIO

Per i nati in Acquario Giove in Scorpione non apparirà nel suo splendore perché sarà in un segno poco affine e invierà un aspetto dissonante di quadratura. Anche Saturno cambiando di segno a dicembre non potrà essere amico ma resterà neutro, mentre Urano da maggio sarà contrario. Sono in arrivo periodi impegnativi per i nati nel segno, che metteranno alla prova la loro intelligenza. Di questi aspetti ne risentirà la sfera affettiva per la quale è richiesta particolare attenzione.


PESCI

Per i nati in Pesci saranno piacevoli i cambiamenti che i pianeti promettono, più di tutti sarà di buon auspicio l'ingresso di Giove nel segno affine dello Scorpione. Potenzierà l'intuito questo passaggio e potrebbe accrescere l'interesse per la spiritualità. Forte sarà la voglia di ricominciare trovando nuovi sbocchi per la propria professionalità. L'amore sarà centrale nei mesi governati da questo pianeta. Saturno dal Capricorno sarà un ottimo maestro e Urano dal Toro spingerà per il rinnovamento.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  giove   scorpione  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami