Sinastria: l’oroscopo della coppia

Redazione Amando  | 28 Nov 2023

Perché una persona ci attira più di un’altra che avrebbe più qualità? La sinastria, studiando le affinità tra pianeti e segni zodiacali, ci può aiutare a capirlo.

L’astrologia si serve di vari metodi per interpretare un tema di nascita e trarne da esso informazioni utili per chi ne chiede un responso. Tra questi troviamo la sinastria: un oroscopo dedicato alle coppie, chiamata anche comparazione perché mette a confronto due temi natali. È usata per trovare elementi di compatibilità tra due innamorati.

La sinastria non si ferma soltanto al rapporto di coppia ma può essere utilizzata anche per scoprire cosa si nasconde dietro determinate dinamiche familiari, ad esempio tra madre e figlio – padre e figlio – fratelli. Oppure con i colleghi d’ufficio o con il datore di lavoro. Sono vari i suoi campi di applicazione, ma quello principale è l’amore.

COME SI PREPARA L’OROSCOPO DELLA COPPIA

Abitualmente si compila per ciascuno dei due interessati il tema natale personale, che poi s’interpreta per conoscerne il carattere. I due temi sono messi confronto (esistono apposite funzioni nei software di astrologia) in questo modo si possono individuare le affinità caratteriali e le disarmonie. Questa analisi sarà utile per risolvere una crisi di coppia o sciogliere dei dubbi riguardo la persona amata. Può essere utilizzata, da entrambi, per smussare i lati del carattere che creano attrito.

LE AFFINITA’ TRA I VARI SEGNI ZODIACALI

È utile, per chi non è esperto di astrologia, conoscere dei metodi alternativi di questa materia, così da poter avere un’indicazione attendibile riguardo le affinità che si possono creare tra i vari segni zodiacali.

La prima divisione utilizzata dagli astrologi è quella per elementi. Grazie ad essa possiamo scoprire che ogni segno appartenente a un determinato elemento è in sintonia con quelli che sono della sua stessa specie.

Ciò accade perché l’impostazione mentale di base dei segni dello stesso elemento è simile: si somigliano, anche se guardando bene e più a fondo i due oroscopi, si possono scoprire delle differenze, dovute molto spesso ad altri fattori come ad esempio l’ ascendente .

Seguendo questo metodo scopriamo che:

  • la terra va d’accordo con gli altri segni di terra
  • l’acqua con i segni d’acqua
  • l’aria con i segni d’aria
  • il fuoco con i segni di fuoco

Ci sono altri abbinamenti che completano questa divisione, per cui troviamo che:

  • La terra va d’accordo con l’acqua
  • Il fuoco va d’accordo con l’aria

È opportuno sapere che difficilmente si può creare una solida intesa se i due elementi che “colorano” il segno zodiacale di nascita degli innamorati non sono in armonia. Elenchiamo quindi i segni tra i quali più facilmente potrebbe scoccare la scintilla.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur