Palline di Natale con il decoupage

Redazione Amando  | 30 Nov 2023

Indice dei contenuti

Usa il decoupage per le tue palline di natale.

Un’idea originale per il tuo albero di natale? Prova a decorarlo con delle palline di natale decorate con il decoupage! Basta acquistare delle palline trasparenti in plexiglas nei negozi di hobbistica e dei tovaglioli di carta con disegni natalizi. Occorrono poi forbici, colla, un pennellino e un po’ di pazienza, ma il risultato è veramente strepitoso!
Ecco il nostro tutorial.

Occorrente

  • 1 pallina o goccia in plexiglas
  • 1 tovagliolino di carta con disegno natalizio
  • forbici
  • soluzione di acqua e colla vinilica
  • 1 pennello morbido
  • colori

    Realizzazione

Prendete la pallina e apritela.
Dividete i tre strati da cui è formato il tovagliolo e ritagliate lo strato con il disegno stampato.
Mettete la parte stampata del tovagliolo a contatto con la pallina (il disegno si deve vedere dall’esterno), facendo in modo che faccia il minor numero di pieghe possibile.Incollatelo con la soluzione di colla e acqua, aiutandovi con il pennello morbido e partendo sempre dal centro del disegno.
Aspettare che asciughi bene il tutto e poi coloriamo qualche particolare del disegno incollato, per renderlo più vivace e metterlo in risalto (ad esempio ripassare la fiamma di una candela, o la neve di un paesaggio, o le bacche rosse di un agrifoglio, dipende dall’immagine che scegliete).
Fate lo stesso procedimento con l’altra metà della pallina e, quando tutto è ben asciutto, chiudete le due parti e fermatele con un fiocchetto in cima.

Un’idea carina potrebbe essere quella di mettere un pensierino nella pallina e usarla come “scatola da regalo”.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur