Come realizzare grappoli d’uva natalizi fai da te per decorare casa

Redazione Amando  | 23 Nov 2023

Avete mai pensato ai grappoli d’uva come decorazione di Natale? Noi vi spieghiamo come realizzarli!

Il Natale è quasi alle porte e stiamo pensando a tutti alle decorazioni e agli addobbi in tema. Forse le state acquistando oppure vi state divertendo a creare voi stesse qualcosa. Potete creare quello che volete, soprattutto se avete voglia di mettervi in gioco. Tutto può essere ornamentale e perfettamente a tema, non c’è bisogno per forza che sia rosso. Per questo ora vi chiediamo: siete pronti per un nuovo tutorial natalizio?
In questo articolo vi spiegheremo come realizzare dei grappoli d’uva per decorare la vostra casa a Natale. Non ci vuole molto, sono degli addobbi da fare molto semplici che potete posizionare ovunque in casa vostra.

Per realizzare i vostri grappoli d’uva ornamentali avrete bisogno di: 

  • palline ornamentali, come quelle per l’albero ma più piccoline della media
  • nastro colorato
  • foglie finte
  • ago e filo

Con il nastro fate dei laccetti. In pratica dovrete far passare un pezzo di nastro per fare un laccio all’interno del capo della pallina colorata. Fate così per tutte le palline. Adesso raggruppate tutte le palline e afferratele per i laccetti. Cucite tutti i nastri fra loro. Ora aggiungete un po’ di nastro per fare il dettaglio per appendere all’albero o ovunque voi vogliate. Ora prendete delle foglie finte e mettetele sul nastro finale, fate la decorazione proprio come se fosse un grappolo d’uva vero.

Il vostro grappolo è finito e potete farne quanti ne volete. Non c’è bisogno per forza di appenderlo, potete anche usarlo come soprammobile o addirittura, se diventate davvero bravi, potete anche regalarlo ai vostri cari. Apprezzeranno sicuramente il pensiero, qualcosa fatto con le vostre manine.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur