Gli zaini da donna, must have dell’autunno/inverno 2016 -2017
Sono tornati di moda gli zaini tra le borse del momento: scoprite con noi i modelli più glamour
Tra le borse di tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017 grande spazio è riservato agli zaini da donna. Badate bene, non ci riferiamo a modelli che potremmo definire scolastici, bensì a proposte fashion e trendy che vale la pena prendere in considerazione.
A differenza di quelle borse che si potrebbero utilizzare per andare a scuola o magari per fare una scampagnata, questi zaini per l’inverno 2017 sono decisamente molto più carini e stilosi, realizzati in pelle ma anche con altri materiali. I colori che vanno per la maggiore sono certamente quelli più sobri e classic, come nero e cognac, con aggiunta del bordeaux, che è tra le cromie must have del momento.
Al contrario di quanto si possa pensare, di modelli ce ne sono molti, da quelli più classici alle proposte appiattite, con tante zip decorative o persino piatti. Vediamo insieme tutti gli zaini moda autunno/inverno 2016-2017 da non perdere.
Zaini vintage
Gli zaini vintage hanno una forma appiatti rispetto ai modelli che siamo solite vedere in giro. La parte superiore, quella dove solitamente si trova la patta (tipica della cartella) è piatta e regolare. In pratica non si crea la consueta bombatura che contraddistingue molti di questi accessori. In alcuni casi, la patta è totalmente assente, mentre in altri troviamo un manico corto, affinché questo modello si trasformi in una vera e propria handbag chic.
Zaini a sacca
Se siete state attente e avete seguito le ultime tendenze moda in fatto di borse, dovreste sapere che le sacche (dette anche secchielli o bucket bag) continuano a riscuotere un discreto successo. Quindi non c’è da stupirsi se ritroviamo queste proposte anche tra gli zaini, ovviamente arricchite dalle due lunghe fasce, così da essere portato agevolmente sulle spalle.
Zaini glamour
Quali sono i modelli più glamour? Tutte le proposte finora elencate sono certamente tra le più interessanti e ricercate di questa fredda stagione, ma ce ne sono altre indubbiamente molto cool. Certamente, dopo il grande successo del velluto e delle velvet bag, non possono mancare degli zainetti realizzati, totalmente o in parte, proprio in questo materiale. Inoltre, ci sono anche degli zaini metallizzati, che riscuotono molto successo, adatti anche per i look da sera.
I colori moda degli zaini
E ora veniamo ai colori degli zaini moda dell’inverno 2017. Quello più in voga è (e resterà) il nero: è il più facile da abbinare e si adatta ad ogni momento e a molte occasioni d’uso. Anche le nuance più calde, come cognac e bronzo, non sono affatto da meno. C’è spazio, inoltre, per il bordeaux, colore moda di questo periodo.
Ecco, questo è sicuramente tutto quello che c’è da sapere sugli zaini del momento e su questa comoda e intrigante tendenza moda che riguarda il mondo degli accessori. Voi cosa ne pensate di questo modello? Lo indossereste?