Quando nella coppia è l’uomo il più appariscente

Redazione Amando  | 16 Nov 2023

Sebbene la bellezza sia piuttosto soggettiva, capita che all’interno di una coppia uno dei due sia più appariscente e più bello. Se ad esserlo è la donna, solitamente non ci sono problemi, ma quando è lui, allora le cose cambiano facendo scattare insicurezze e gelosie nella partner.

Quando una donna sta con un uomo affascinante ed intrigante può sentirsi inferiore, inadeguata e giudicata degli altri. Se lui è più bello, può essere inevitabile l’ansia da prestazione, la gelosia e il timore di perderlo.
In realtà però, se non si vuole far naufragare la storia, bisogna rimanere calme, compiacersi del fatto che uno così ha scelto proprio noi e non tormentarlo con gelosie inutili.

Non sempre la bellezza è tutto

Innanzitutto molti uomini belli sono maggiormente attratti da donne normali, carine, ma con qualche difetto, più che da quelle perfette. I motivi sono principalmente due: narcisismo e gelosia.
Se lui è molto vanesio, vorrà emergere e spiccare all’interno della coppia,e potrà fare ciò solo se ha accanto una partner “normale”. L’altra spiegazione è che molti maschi di oggi sono insicuri e preferiscono una fidanzata non troppo appariscente, che non li costringe a essere competitivi con altri possibili rivali.

Sii contenta

Se lui è più bello ma ha scelto proprio te devi essere lusingata perché probabilmente tu hai un valore aggiunto rispetto ad altre donne. Aver conquistato un trofeo molto ambito non ti fa sentire vincente? Sicuramente lui ti trova attraente, affascinante e intelligente e questo dovrebbe aiutare la tua autostima. La bellezza non coincide solo con i canoni estetici classici, ma è il risultato di un insieme di caratteristiche che evocano nell’altro sensazioni positive.

Allontana la gelosia

Se però diventi soffocante per la gelosia e per la paura che lui, essendo molto bello, ti possa tradire, ricordati che probabilmente si stuferà e potrà lasciarti non perché non sei alla sua “altezza”, ma perché una donna tesa e diffidente perde il suo fascino. E non assillarlo nemmeno con continue domande del perché ha scelto te, metteresti in dubbio da sola il tuo valore!

Non esagerare con i complimenti

Se lui è bello ma anche intelligente, potrà rimanere male nel ricevere solo complimenti di natura fisica, perché sarebbe un po’ come non riconoscergli altre caratteristiche positive. E siccome se una persona è dotata anche di intelligenza sa che la bellezza non è un valore, non amerà essere lusingato di continuo per i suoi muscoli o i suoi occhi. L’uomo, così come la donna, ama essere amato per altre doti relative al carattere e alla personalità.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur