Come vestirsi ad Halloween senza costume

Redazione Amando  | 10 Nov 2023

Halloween si avvicina e non hai tempo né voglia di trovare un travestimento per l’occasione ma vuoi comunque intonarti a festa? Segui i nostri consigli così sarai perfetta per Halloween anche senza costume.
Come vestirsi per Halloween senza mascherarsi: qualche consiglio
Le feste in maschera, si sa, prevedono una maschera. Mai affermazione fu più scontata. In effetti è così e quando si avvicinano Carnevale e Halloween si crea una certa tensione del tipo ‘che mi metto oggi?’. Ecco, è la stessa domanda che ci si fa ogni mattina davanti l’armadio con la sola differenza che per una festa in maschera bisogna avere un abito davvero adeguato, si devono curare tantissimi dettagli, si deve porre molta attenzione al make up. Ad Halloween, così come a Carnevale, bisogna esagerare!

Esiste, però, una vasta fetta di persone che non vogliono o non possono mascherarsi a dovere, non hanno il tempo di realizzare o acquistare un costume per Halloween e spesso alcune non si sentono nemmeno a proprio agio. Tra queste persone, però, anche se non c’è il totale coinvolgimento, per un motivo o per un altro, è forte e ben radicata l’idea di integrarsi con questa festa. Come fare? Abbiamo alcuni consigli per voi, alcuni consigli per essere comunque a tema durante la notte di Halloween.

Non c’è bisogno di realizzarsi un cappello da strega, di farsi delle corna da diavoletta, non c’è bisogno di inventarsi niente di strano, il tutto si può organizzare in poco più di 15 minuti. Ad Halloween il colore predominante, a parte l’arancione delle zucche, è il nero. Ora, ditemi, nel vostro armadio non ci sono capi neri? Ecco, appunto, non ci credo, li avrete sicuramente.

Come vestirsi Halloween senza costume

Tirate fuori tutti gli abiti neri che avete perché basta davvero poco. Senza doversi travestire, indossate gli abiti che avete. Ce l’avete un corpetto nero? O una maglia trasparente in pizzo? O una camicia trasparente possibilmente nera, o al massimo viola o bordeaux? Tirate fuori una di queste cose e possiamo avanti. Serve una gonna o un pantalone. Nel primo caso potete scegliere il modello che volete basta che non sia la gonna a tubo del completo che utilizzate per andare a lavoro.

Come vestirsi Halloween senza costume

Per il pantalone, sebbene il nero vada sempre bene, vedete un po’ se trovate da qualche parte un bel modello in pelle.
Allo spezzato potete preferite anche un abito, purché sia nero.

In verità sono i dettagli che fanno la differenza e in questo caso lo stile gotico vi tornerà utilissimo. Forse alcune di voi l’avranno ancora il tanto amato, ormai totalmente vintage, collare in velluto magari anche munito di cammeo. Quello è perfetto. In alternativa qualsiasi collana in stile gotico va bene, soprattutto se ha pietre rosso rubino, verde bottiglia, nero o viola. Lo stesso vale per gli orecchini, bracciali e soprattutto anelli. Borsetta e scarpe vanno benissimo quelle che avete; bene per la pelle nera e per il pizzo.

Infine, il tocco micidiale spetta al make up. Non c’è bisogno di precisione e nemmeno di troppi colori. Schiarite il viso con una buona base, tingete le labbra di nero, rosso scuro o viola e gli occhi fateli neri, il più nero che potete! Se avete delle ciglia finte, sempre nere aggiungetele, ed ecco che in poco tempo, con quello che avevate in casa, vestendovi semplicemente di nero e aggiungendo qualche piccolo dettaglio sarete perfettamente in tema con Halloween senza ricorrere ad alcuna maschera.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur