Mascara con fibre: cos’è e come si usa

Redazione Amando  | 16 Nov 2023

Sono anni che non fate che ammirare (e invidiare) le ciglia lunghe e folte della vostra migliore amica? Finalmente è arrivata la soluzione per voi, il mascara con fibre, un sistema infallibile per avere delle ciglia da urlo! Se ancora non sapete di cosa si tratta, di seguito vi spiegheremo cos’è e come fuziona, il vostro sguardo non temerà rivali!

Questo tipo di mascara nasce con l’idea di rendere le ciglia di chi ne possiede poche, molto più lunghe e voluminose, sostituendosi addirittura all’utilizzo di ciglia finte, una vera rivoluzione nell’ambito del make up che vi farà avere uno sguardo da copertina. Anche se la sua notorietà si è avuta recentemente, è già da qualche anno che il piccolo e miracoloso mascara è tra i prodotti in vendita per il make up, ma vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il mascara con fibre

All’apparenza il mascara con fibre potrebbe sembrare un semplicissimo mascara da applicare normalmente sulle ciglia, invece aprendolo vi renderete conto che sulla parte dell’applicatore ci sono tantissimi e sottili peletti (le fibre di nylon appunto) tendenti al colore bianco. Compito di queste minuscole fibre è di inserirsi tra le vostre ciglia rendendole molto più lunghe e compatte, creando oltretutto un effetto più naturale, rispetto all’applicazione di ciglia finte. Insomma si tratta di un aiutino che riuscirà a farvi avere le ciglia che avete sempre desiderato.

Come si applica il mascara con fibre

Per procedere con l’applicazione di questo innovativo prodotto basterà truccarvi come fate di solito e fare una prima applicazione de mascara che utilizzate normalmente. Dopidiché potete passare alla stesura di quello con fibre che però lascerà le vostra ciglia di colore bianco, quindi occorrerà una terza applicazione per chiudere e sigillare il colore di nuovo con il vostro mascara tradizionale. In definitiva si tratta di 3 passaggi da seguire:

  • Prima pplicazione mascara tradizionale
  • Applicazione mascara con fibre
  • Seconda applicazione mascara tradizionale

Risultato

Il risultato sarà molto soddisfacente e otterrete delle ciglia molto più lunghe (fino a 5mm di più!) e folte ed è quindi molto indicato per tutte coloro che hanno ciglia corte o poco voluminose, l’unica attenzione da avere durante la stesura è di non far entrare i peletti nell’occhio, infatti non è molto indicato se portate lenti a contatto.

Altre tipologie di mascara da utilizzare

Oltre al mascara con fibre, chiamiamolo “puro”, esistono altre tipologie che consistono in mascara tradizionali con al loro interno le piccole fibre, quindi come se fossero un 2 in 1; in questi casi procedere all’applicazione sulle ciglia sarà molto più semplice in quanto potrete evitare i 3 passaggi elencati precedentemente, basterà una semplice stesura del mascara come fate solitamente e una volta seccato sulle ciglia le fibre si fisseranno creando l’effetto desiderato.

Brand che offrono questo prodotto

Tra i migliori brand del make up che offrono qeusto tipo di prodotto troviamo Volumizing Lash Powder di Essence, Better than False Lashes di Too Faced, Lash Extender di PaolaP make up; questi sono i mascara con fibre puri, per quanto riguarda quelli con le fibre integrate troviamo: Il Ciglia finte Black Drama di Maybelline New York, Lash Stretcher Mascara Maximum Extension di Sephora e Lengthening Top Coat Mascara di Kiko e tantissimi altri.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur